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Ralph Lauren incrementa il settore digital. Mira all’aumento delle vendite del canale online e ingaggia l’ex Burberry e giovane talento del marketing, Alice Delahunt.

Alice Delahunt già direttore del marketing digital di Burberry, per il quale ha guidato l’innovazione digitale sui social media, è un giovane talento in cui Ralph Lauren crede e investe. La sua carriera è partita dopo la laurea al Trinity College in Irlanda, iniziando a lavorare con la JWT di Londra, l’agenzia pubblicitaria tra le più importanti al mondo. Adesso sarà il nuovo, nonché primo Chief Digital Officer in casa Ralph Lauren. Dal prossimo aprile il suo compito sarà quello di espandere a livello globale tutto il settore digital del marchio di lusso americano. La Delahunt si unirà al Executive Leadership Team della società, e sarà responsabile dell’innalzamento delle piattaforme digitali dell’azienda e del miglioramento dell’esperienza digitale per i consumatori di tutti i canali, per favorire l’acquisizione di clienti a livello mondiale.

Per Ralph Lauren si tratta di un momento di espansione molto delicato e per l’occasione punta ad alcune delle figure più in vista del mercato, cercando di incrementare la tecnologia, l’infrastruttura e la leadership del settore dell’Information Technology. Come afferma in una nota Patrice Louvet, Ceo di Ralph Lauren: “Ci stiamo muovendo con urgenza per espandere la nostra presenza digitale in tutto il mondo coinvolgendo i migliori talenti e i senior per aiutarci a fornire risultati. Dobbiamo incontrare i consumatori dove sono, cioè sempre più online, e l’espansione digitale è un modo fondamentale per guidare una nuova crescita per il nostro marchio”.

La Delahunt affiancherà l’Executive Leadership Team composto da Laura Porco che dopo 12 anni in Amazon, dove ha guidato il lancio di Kindle Books e MYHABIT.com, viene nominata responsabile dell’e-commerce per il marchio Club Monaco di Ralph Lauren e adesso Senior Vice President E-Commerce per Ralph Lauren North America. C’è poi Galen Hardy, proveniente da Zappos, dove ha supervisionato l’Apparel Merchandising, guidando la crescita e la direzione del business di abbigliamento di Zappos.com, che entra in Ralph Lauren con il ruolo di Senior Vice President Club Monaco E-Commerce & Business Operations. Poi ancora Valeria Juarez, ex figura senior in Amazon UK e Diageo, è ora Senior Vice President E-Commerce International e infine Janet Sherlock, Chief Information Officer e Cyrus Fenton che affiancherà la Sherlock come Vicepresidente senior, IT Security & Infrastructure, Chief Information Security Officer che in precedenza per Books-A-Million Inc, aveva supervisionato tutti gli aspetti della tecnologia dell’informazione.