Skip to main content

Guntû Floating Hotel: l’altro lato del lusso.

Un soggiorno non convenzionale immersi nel Seto Inland Sea del Giappone – un braccio di mare che separa le isole di Honshū, Shikoku e Kyūshū, tre delle quattro principali isole del Sol Levante – a bordo di una piccola imbarcazione da crociera con sole 19 suite ognuna con la propria terrazza panoramica, più un ristorante giapponese curato da Kenzo Sato che offre specialità sushi, realizzato con pesce e frutti di mare appena pescati; qui gli ospiti possono ordinare il “Setouchi Sushi”, una prelibatezza esclusiva del Guntû. Lasciandosi coccolare dai servizi del centro benessere, dalla sauna e dalla palestra.

Il Guntû Floating Hotel, realizzato dall’architetto Yasushi Horibe e che prende il suo nome da un tipico granchio blu della zona, chiamato affettuosamente “guntu”, galleggia sul Mare Interno di Seto e si presenta come una perla rara tra modernità e tradizione, dove poter assaporare la piacevolezza dello scorrere del tempo, inebriandosi del caloroso profumo del legno. Un ambiente lussuoso, ma allo stesso tempo semplice e raffinato come un pregevole ponte tra la tradizione giapponese e il design moderno.

Un’imbarcazione riservata con sole 19 suite tutte con la propria terrazza panoramica che permette agli ospiti di affacciarsi ogni volta su un orizzonte diverso. Tutto l’hotel, è caratterizzato da superfici in legno e pareti intervallate da ampie finestre che riempiono le aree private e comuni di luce naturale. Uniche e speciali le attività off-shore: scendere dalla nave e godere delle numerose esperienze proposte, vuol dire mettersi in contatto con gli usi e i costumi delle comunità che vivono nelle isole affacciate sul Seto. Preziosi momenti non disponibili altrove e che variano a seconda della stagione e della posizione del Guntû Hotel.