Skip to main content

Travel Inspiration: Hotel Torel Avantgarde.

Preparatevi a rilassarvi in una delle città tra le più pittoresche del Portogallo, immersi nella lussureggiante atmosfera fatta di cultura e tradizione, appagando i sensi godendovi il piacere dei celebri vini di Porto, accostati all’ esperienza gastronomica dall’ animo ricercato e ad un soggiorno presso il nuovo Hotel Torel Avantgarde.

L’ Hotel Torel Avantgarde è un piccolo boutique hotel a 5 stelle, ispirato al movimento artistico “Estardo-Novo” degli anni ’40 e che si rispecchia nella struttura dell’edificio. Un luogo dove l’arte non è solo di contorno, ma bensì il centro dell’attenzione. Tutti gli spazi, dalla reception alle camere fino al ristorante, sono stati curati da quattro artisti locali come Jorge Curval, Frederico Draw, Daniel Eime e Paulo Neves, guidati dalla celebre designer Isabel Sá Nogueira e dall’agenzia Nano Design, secondo un omaggio alle figure d’avanguardia dal mondo delle arti plastiche, della letteratura, della scienza, della musica, dell’architettura e del design, come Francis Bacon, Charles & Ray, Amadeo de Souza-Cardoso, Nina Simone e Alberto Giacometti.

Alloggiare al Torel Avantgarde assaporando la cucina portoghese di alto livello all’interno del ristorante Digby o sulla terrazza con una vista mozzafiato, sarà solo un puro piacere, se poi aggiungiamo i servizi della Balsamea Spa che include anche una palestra, il bagno turco e due massage room, più una piscina all’aperto, si rigenerano anche corpo e anima.