Skip to main content

La nuova piattaforma fondata dalla modella Kristina Romanova e dall’avvocatessa Antoniette Costa supporta online le vittime nel mondo della moda

Un argomento scottante al centro dei continui dibattiti degli ultimi mesi che vedono coinvolti grandi protagonisti del mondo della moda. Sono tante le iniziative a tutela delle modelle e modelli che subiscono molestie sessuali. Fra queste è appena approdata in Italia l’ONG fondata dalla modella russa Kristina Romanova e dall’avvocatessa Antoinette Costa, che in occasione della fashion week milanese, hanno presentato il progetto, la missione e gli obiettivi per fornire una rete di supporto concreta a chi subisce abusi e molestie nell’industria della moda. La piattaforma, presentata per la prima vola alla New York Fashion Week, mette in relazione i professionisti del mondo fashion bisognosi di supporto con legali, mentori e psicologi, i quali forniranno loro gratuitamente consulenza e aiuto in tempo reale, tramite un’app per smartphone.

L’USA sarà il primo mercato dove la piattaforma sarà attiva a partire da marzo 2018, subito dopo sarà la volta dell’Italia. L’ONG è inoltre composta da un Advisory Board che comprende nomi del calibro di Susan Scafidi e Fashion Law Institute, Doreen Small, Paul Schindler, Panache Desai, Virginia Young e Sara Goore Reeves.