Skip to main content

La nuova sportiva 3-Eleven 430 grazie ad un motore V6 da 3,5 litri con 430 CV e 440 Nm, in grado di raggiungere da 0-100 Km/h in soli 3,1 secondi è la più veloce di casa Lotus. Leggera, ha un corpo realizzato in carbonio e il telaio in alluminio, dal design aggressivo e accattivante, colma il divario tra l’auto da pista e da strada.

La nuova Lotus 3-Eleven 430, disponibile in soli venti esemplari, entra nel listino della casa automobilistica in occasione del settantesimo anno di attività del marchio al prezzo di £ 102.000.

Come ha dichiarato in una nota Jean-Marc Gales, CEO del Gruppo Lotus: “Quando abbiamo presentato per la prima volta la Lotus 3-Eleven, è stata annunciata una nuova generazione di auto sportive di classe mondiale veramente mirate. Ha alterato le percezioni di ciò che era possibile realizzare in questa categoria di prezzo, e oggi il nuovo 3-Eleven 430 sposta il benchmark per definire la guida su strada. Lo sviluppo dell’originale 3-Eleven ha focalizzato i nostri pensieri su una Lotus di pura semplicità e ha migliorato il nostro modo di vedere le auto sportive del futuro. Il 3-Eleven 430 è la conclusione finale di un grande lavoro di ricerca di cui tutti siamo immensamente fieri”.