Skip to main content

“Una foresta è cresciuta sotto la navata del Grand Palais. Circondato dal cielo blu riscaldato da un dolce sole, gli alberi spogliati dalla stagione e un pavimento coperto di foglie autunnali compongono un’estate indiana”, Karl Lagerfeld introduce il tema della collezione Fall Winter 2018/19 di Chanel presentata a Parigi.

Tutto si rispecchia nella natura. Decori e tavolozze che spaziano dal ruggine, al rosso e all’arancio, al muschio fino al pino verde. Poi ancora corteccia che riveste anche la nuova versione della borsa 11.12. Stampe di foglie e anelli di legno. La palette è quella di un autunno caldo e romantico.

Presenti i dettagli tanto cari a Chanel con i sui bottoni gioiello cesellati di foglie, sautoir di perline e pasta di vetro color pastello, collane e bracciali intrecciati con catene, cabochon e orecchini pendenti. Poi il tweed, classico, lanuginoso, sfilacciato o intrecciato, si alterna ai capi in cotone, alle maglie morbide e al velluto coste. Senza tralasciare l’appeal grintoso dato dagli stivali in pelle alti fino alla coscia e alla pelliccia sintetica adornata di piume. Il tutto confezionato per linee lunghe e tubolari dove spicca un gioco di sovrapposizioni e raddoppi.

Spicca la nuova borsa creata da Karl Lagerfeld, nominata 31. Una shopper che combina pelle liscia e trapuntata, in versione stampata o in tweed.