Skip to main content

Richard Mille e McLaren presentano RM 11-03.

L’iconica casa degli orologi svizzeri e McLaren Automotive (la divisione che si occupa delle auto da strada della scuderia britannica) collaborano insieme per il lancio del secondo orologio ispirato alla 720S.

Il nuovo RM11-03 McLaren Automatic Flyback Chronograph nato in collaborazione con Rob Melville, responsabile del design McLaren, è stato presentato in anteprima mondiale all’ultima edizione del Salone di Ginevra.Una collaborazione che giunge al secondo capitolo.I due marchi avevano realizzato insieme già l’anno scorso l’orologio RM 50-03 McLaren F1, prodotto in soli 75 esemplari. Il nuovo nato ha una tiratura di 500 modelli, con priorità d’acquisto riservata ai clienti della casa automobilista.Al prezzo di 180.000,00 Franchi Svizzeri (oltre 153.000,00 Euro), RM 11-03 McLaren Automatic Flyback Chronograph è un segnatempo automatico con autonomia di 55 ore.

Sviluppato grazie alla passione per le corse che accomuna i due brand, ma soprattutto passione per la tecnologia moderna, il design all’avanguardia e l’ingegneria di precisione.Realizzato in Carbon TPT e Quartz TPT per la cassa, che riporta anche il colore arancione ufficiale della scuderia, ed elementi in titanio per i pulsanti cronografici e la corona di carica ispirata al design dei fari e dei cerchi della 720S. Un orologio dal movimento RMAC3 sviluppato già in fase preliminare nel 2016, ha un potente cronografo dalla funzione che riporta istantaneamente il contatore a zero, in modo essere rapidamente riavviato per le gare.