Skip to main content

Montblanc da oltre 100 anni disegna e progetta eleganti accessori, eccezionali e duraturi, sofisticati strumenti di scrittura, orologi e articoli in pelle. Dal 2011 ha inaugurato il nuovo capitolo olfattivo della maison lanciando la sua prima fragranza maschile “Legend”. Poi nel 2015 è stata la volta di Montblanc Legend Spirit, una versione fresca e audace della fragranza che cattura un momento di libertà. Oggi con Montblanc Legend Night, il marchio si ispira al lato più misterioso dello straordinario gentiluomo. Una nuova fragranza senza tempo che sottolinea l’aspetto notturno della sua personalità.

Questa nuova storia vede protagonista lo stesso uomo, in un ambiente più intimo. È sera e ha appena raggiunto i suoi amici nel suo club preferito; un circolo esclusivo di gentiluomini inglesi a Londra, o un gala di beneficenza a Hong Kong. Vivono una piacevole serata insieme tra ottimi drink e vivaci chiacchierate discutendo dei loro progetti futuri. In mezzo alla folla, la sua eleganza minimalista è irresistibilmente attraente. La sua presenza magnetica parla da sé. Le sue parole contano, gli occhi affascinano.

La sua presenza è anticipata dalla scia della fragranza. Montblanc Legend Night dipinge un quadro olfattivo di alto pregio con notevoli contrasti di luce e ombra. Progettato dal duo talentuoso Antoine Maisondieu e Olivier Pescheux, questo jus è un profumo magnetico e legnoso, ultra maschile ma privo di aggressività.

Le note aromatiche di salvia e menta, esaltate da spezie raffinate come il cardamomo e dal frizzante bergamotto, definiscono il tono fresco e vivace del profumo.

Le note di cuore subito controbilanciano questa prima impressione di freschezza con la loro calda eleganza. I preziosi profumi del legno di cedro si fondono armoniosamente con i toni floreali di lavanda, un classico dei profumi maschili, e una nota delicata di violetta.

“Nelle note di fondo abbiamo voluto una firma forte e memorabile, piena di contrasti” raccontano i due nasi. Da un lato alcuni legni intensi e vibranti con un duo di Vetiver e Patchouli e, dall’altro, la profondità avvolgente di muschio e vaniglia nera vellutata.” Raccontano i nasi.

Si fa nuovo anche il design del flacone. L’estetica della bottiglia Montblanc Legend Night abbandona la dualità dei codici bianchi e neri della casa, optando per un colore ambra che ricorda il legno, il materiale più autentico in assoluto. Sulla parte superiore della bottiglia e in rilievo sul tappo, l’emblema ispirato al Monte Bianco innevato, simbolo dei più alti standard di qualità e perfezione, è inciso nel metallo nero. La scatola, con le stesse tonalità cognac, ricorda un prezioso scrigno intarsiato. I suoi riflessi metallici catturano la luce. Il logo è scritto in elegante calligrafia oro.