Skip to main content

Hotel Posta Marcucci, un gioiello immerso nell’entroterra toscano.

Lungo la Via Francigena, nel borgo di Bagno Vignoni, il tempo sembra aver catturato l’essenza della pace tra le pietre delle mura dei vecchi palazzi dove scorrono le acque termali della sorgente sotterranea, dalla vasca nella piazza centrale fino allo storico albergo, per riempire la piscina esterna con la spettacolare vista sulla Rocca di Tentennano. Che sia per un weekend o per una settimana arrivare all’Hotel Posta Marcucci significa immergersi nella natura incontrastata della Val d’Orcia nel nome dello slow tourism, responsabile e rispettoso dell’ambiente e per assaporare ogni singolo istante del proprio soggiorno.

Rigenerare corpo e spirito non troppo lontano da casa. I dintorni del Posta Marcucci parlano di natura. Qui, seguendo il risveglio naturale dal sorgere del sole fino alle sfumature del crepuscolo, si ascoltano i sensi, non solo quelli che muovono le corde dell’anima ma anche quelli che deliziano il palato. Sulla tavola del ristorante dell’albergo ci sono solo piatti a base di ingredienti locali. Il tutto unito alle proposte benessere con massaggi e trattamenti a base delle benefiche acque ricche di sali minerali e della SPA.

Da non perdere il bagno notturno nelle vasche esterne o i massaggi da 50 minuti a scelta come “Le ali ai piedi”, per ridonare vitalità e leggerezza alle gambe attraverso la pressione di specifici punti del corpo o “Buonumore”, un massaggio energico che agisce con vigore sulla muscolatura, rilassando la mente, donando energia per cominciare la giornata.