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Roberto Cavalli, dal 2015 di proprietà di Clessidra Group con alla guida il Ceo Gian Giacomo Ferraris e Paul Surridge (ex Z Zegna e Acne Studios), eletto direttore creativo di tutte le linee del marchio a maggio 2017, sarà Special Guest a Pitti Immagine Uomo 94. Un momento in cui il celebre brand riparte dalle radici per presentare in esclusiva la nuova collezione uomo.

Ripartire da Firenze, la città di nascita del marchio Roberto Cavalli, portato agli onori della cronaca sin dagli anni ’70 quando l’omonimo designer e fondatore del brand, riuscì a trasformare una celebre azienda specializzata in stampe su pelle, in un faro del glamour luxury a livello mondiale. Ora, dopo il debutto della linea dedicata al menswear con una sfilata co-ed all’ultima edizione di Milano Moda Donna, Paul Surridge presenterà la collezione P/E 2019 a Pitti Immagine Uomo 94 che si terrà nel capoluogo toscano dal 12 al 15 giugno 2018.

Come affermato da Raffaello Napoleone, Amministratore Delegato di Pitti Immagine: “Quella tra Pitti Immagine e Roberto Cavalli è una lunga storia d’amore iniziata quasi vent’anni fa. La sfilata a Firenze, al prossimo Pitti Uomo, della prima collezione menswear firmata da Paul Surridge sancisce ulteriormente questo legame, con noi di Pitti e con la città. È il ritorno di uno dei campioni dell’Italian style, uno dei marchi che hanno reso Firenze capitale della moda nel mondo, e allo stesso tempo l’occasione per sottolineare il nuovo corso del brand, guidato dal talento stilistico del nuovo direttore creativo. Siamo davvero felici di presentare questo Special Guest, al cui evento stiamo lavorando in grande sinergia col Gruppo Roberto Cavalli”.

Seguono le parole di Gian Giacomo Ferraris, CEO di Roberto Cavalli Group: “La Roberto Cavalli è nata a Firenze ed è naturale che il suo rilancio passi da questa città. Siamo quindi particolarmente contenti dell’invito di Pitti Immagine a cominciare il percorso di Paul Surridge per l’uomo di Roberto Cavalli come Special Guest alla 94esima edizione di Pitti Uomo il prossimo giugno. Lo sviluppo dell’abbigliamento maschile è una grande opportunità di business per la Cavalli e il talento, la visione e l’esperienza di Paul presentati a Pitti sono la base di partenza ideale”.