Skip to main content

Il nome Naomi fa balzare alla mente l’immagine della bellezza femminile perfetta. Fisico statuario, sguardo magnetico, sensualità esuberante.

Una divinità che quando calca le passerelle internazionali sprigiona un’allure da favola. Naomi Campbell è l’eterna Top Model, determinata, audace, sicura, ammaliante con una straordinaria carriera trentennale cominciata agli inizi degli anni Ottanta. Musa ideale di fotografi e stilisti come Gianni Versace, Azzedine Alaïa, Alexandre McQueen, la top inglese è stata la prima modella nera ad apparire sulla copertina di Vogue Francia, Vogue Russia e del Time, la prima black model a sfilare nel 1996 allo show di Prada, oltre a essere stata la testimonial in passato di numerose prestigiose case di moda e ad aver posato per Terence Donovan per il calendario Pirelli 1987. Attrice, filantropa, stilista, inserita dalla rivista People tra le 50 donne più belle del mondo, Naomi oggi conta un patrimonio di 60 milioni di dollari.

Da poco fatto ingresso nel team del British Vogue con il nuovo editor e amico Edward Enninful, il prossimo 4 giugno in occasione dei CFDA-Council of fashion designers of America 2018 riceverà il Fashion Icon Award, ambito premio ottenuto negli anni precedenti anche da Rihanna, Beyoncé e Franca Sozzani.

«Da enfant prodige a divinità della moda, Naomi rappresenta la bellezza, l’attivismo, e la gioia di vivere», ha dichiarato Diane von Furstenberg, Chairwoman del CFDA.