Skip to main content

A La Tenda Milano, il 4° appuntamento dell’anno targato “La Tenda Experience”, protagonisti Paola Lenti e Antonio Marras artefici di uno showcase e una capsule collection benefica.

Sperimentazione e ricerca due mondi che accomunano Paola Lenti e Antonio Marras, l’una, azienda ricercata nel panorama internazionale del design, l’altro celebre stilista/artista dell’alta moda italiana. Sistemi di significazioni e linguaggi non troppo distanti che si incontrano al celebre multibrand La Tenda di via Solferino 10 a Milano per la presentazione di Elementi, un set originale organizzato in occasione del Salone del Mobile, accompagnato dalla speciale realizzazione di una mini collezione a scopo benefico e di cui Posh è lieto di partecipare come partner durante la serata inaugurale.

Elementi, curato dall’Architetto Stefano Longoni, dal 16 al 22 aprile avrà come palcoscenico la vetrina e l’interno del negozio. Il progetto, tra rimandi e citazioni, parla della Primavera grazie a un dehors ideato da Paola Lenti, la sua, una collezione esclusiva nelle finiture, nei tessuti e nei colori. Le sedute, dalle leggere strutture bianco lucido e dai piani caratterizzati da un innovativo uso di filati tecnici e pannelli in materiale plastico, entrambi completamente riciclabili, saranno arricchite da cuscini con grandi fiori jacquard, d’ispirazione vagamente retrò. Le strutture ombreggianti sfoggeranno le tinte della bella stagione come il giallo e il verde chiaro, il colore dei germogli e dei fiori più delicati. E’ qui che si accosta l’installazione di Antonio Marras, “Via dei ciclamini 123”: un prato ricco di fiori fluo e scintillanti che invita Alice e le sue meraviglie a giocare con le bambole, vestirle di giallo e rosa e a scoprire una torre incantata di sedie sapientemente rivestite dai tessuti di Paola Lenti ma non solo… per l’occasione lo stilista sardo realizzerà per La Tenda, una limited edition di 100 t-shirt dal disegno esclusivo creato per sostenere l’attività della Onlus “Laboratorio delle strategie”, associazione di volontariato nata ad Alghero con lo scopo di favorire l’inserimento lavorativo e sociale delle persone affette da disabilità e di offrire sostegno alle loro famiglie.

Il ricavato della vendita delle t-shirt, delle bambole e delle sedie create da Antonio Marras rivestite in una selezione di tessuti Paola Lenti sarà totalmente devoluto all’ associazione.