Skip to main content

Scopri su Posh Magazine in edicola le destinazioni più “in” targate Myconian Collection Villa – Preferred Hotels & Resorts LVX Collection.

La spiaggia di Elia Beach sulla costa Sud di Mykonos, rappresenta quel gioiello che gli Dei forse già conoscevano e custodivano gelosamente. Non è un caso che per raggiungerla si debba scegliere l’esclusiva struttura Myconian Collection Villa, pensata per pochi intenditori, attenti al dettaglio e all’unicità come vero lifestyle.

Nell’universo quasi a sè stante del gruppo Myconian Collection Hotels & Resorts gravitano infatti Myconian Utopia Resort – parte dei Relais & Chateaux – Myconian Avaton Resort, membro dei Design Hotels, i Myconian Imperial e Royal Myconian Resorts, entrambi annoverati nei prestigiosi Leading Hotels of the World, nonché appunto anche la selezione di camere del Myconian Villa Collection (Preferred Hotels e Resorts LVX Collection) aperto su Elia Beach solo per alcuni viaggiatori.

Un affaccio mozzafiato dalle sue poche camere, per giochi di riflessi fra cielo e mare, spazi generosi dedicati agli ospiti sono solo alcuni degli elementi che traducono il lusso in questo piccolo cameo dell’isola dove – oltre a proposte sempre gourmet (dall’american champagne breakfast al cabanes fine restaurant per romantiche cene in spiaggia) – si può accedere a un servizio di private chef di altissimo livello e mantenere tutta la privacy che si desidera, dopo un bagno nella infinity pool deck o la private Jacuzzi della propria Elegant Suite o della propria In-House Villas.

Ambienti in stile contemporaneo e basati sull’essenzialità del bello, dove il less is more sembra abbia un significato ulteriormente raffinato, la giornata si riempie di infinite esperienze via aria, via terra o via mare in ogni momento, con un servizio che pecca forse solo in generosità. Limousine, private yacht charter o concierge, butler o chef per qualsiasi situazione, sono solo alcuni dei dettagli di un servizio a cinque stelle che non teme sfide, abituato a esaudire un ampio scenario di richieste ma del tutto possibile.

Non da meno poi l’attenzione al benessere fisico: il completo relax è l’unica parola d’ordine. Se la bellezza era la prerogativa degli dei greci, non manca infatti in questo limbo sospeso fra leggenda e realtà una Myconian Villa Rejuvenation Spa, in cui non solo i sensi ma anche il corpo si abbandona alle sofisticate tecniche che restituiscono tempo e rigenerazione ai tessuti, con formule esclusive come il Pro-Collagen Quartz Lift facial oppure l’Exotic Frangipani Body Nourish Wrap by Elemis ed altre ancora, trattamenti capaci di donare immediato sollievo e luminosità alle ombre degli anni.

Nello spazio benessere ci si concentra poi sui benefici di natura e scienza per lenire anche gli effetti del sole, alleato di solo piacere che sull’isola splende quasi senza sosta, grazie a specifici programmi di scrub, delicati, a base di lavanda e sali della Turchia per una abbronzatura uniforme. Non certo meno piacevoli i rituali Chill Out body massage con conchiglie riscaldate, ideali a fine giornata, per concedersi quei dettagli d’unicità che si materializzano solo in uno scenario (realmente) divino.