Skip to main content

E’ stata presentata di recente da Automobili Lamborghini la gamma prodotto completa per l’anno 2018 al Salone dell’Automobile di Pechino 2018.

Il Super SUV Urus – un’auto poliedrica , si potrebbe ben definire il primo Super SUV che crea un nuovo segmento nelle auto di lusso ,punto di riferimento in termini di potenza, prestazioni, dinamica di guida, design, lusso e fruibilità quotidiana. . “La Lamborghini Urus nasce da un approccio visionario ed è il risultato della combinazione del DNA Lamborghini con la versatilità tipica di un SUV, elevato a un livello finora impossibile: il Super SUV. Per le emozioni che suscita e in termini di design, prestazioni e dinamica di guida questa è una vera Lamborghini, ma è anche un’auto adatta alla guida di tutti i giorni su terreni molto diversi tra loro” ha dichiarato Stefano Domenicali, Chairman e CEO di Automobili Lamborghini. “La Urus entra nella famiglia Lamborghini come una vettura ad alte prestazioni. Rappresenta il massimo punto di incontro tra competenze tecniche e passione nell’intento di creare una nuova “razza di tori”: un Super SUV che trascende le aspettative e apre la porta a nuove possibilità, sia per il brand che per i nostri clienti.”

La Huracán Performante– supersportiva che combina nuovi materiali ultraleggeri  con un’aerodinamica attiva dotata di aero vectoring, un set-up dedicato dello chassis, il sistema a trazione integrale e un gruppo motopropulsore ulteriormente migliorato. La Huracán Performante è il risultato della costante ricerca di innovazione da parte di Lamborghini, che ha permesso di produrre una supersportiva in grado di segnare un tempo record su un circuito senza compromettere la più coinvolgente e dinamica guida su strada. Il 5 ottobre 2016 la Huracán Performante ha infatti stabilito un nuovo record per una vettura di serie sul circuito tedesco del Nürburgring Nordschleife, registrando un tempo di soli 6:52.01 minuti.”La Huracán Performante rappresenta l’unione di diversi sviluppi tecnologici che hanno portato alla produzione di una vettura dalle prestazioni perfette”, ha affermato Stefano Domenicali. “Questa nuova supersportiva è l’emblema del DNA e dell’innovazione Lamborghini, con il quale abbiamo cercato di raggiungere, in ogni aspetto, l’apice del settore. Nessuna Lamborghini con motore V10 aveva mai vantato prima prestazioni simili, sia su strada sia su pista, e tutto questo è perfettamente esemplificato dal suo nome: Lamborghini Huracán Performante.”

Al suo debutto in Asia , si aggiunge la Aventador S Roadster– in cui le tecnologie e la dinamica di guida dell’Aventador S si uniscono all’emozione di un’esperienza open-air.

“La nuova Aventador S definisce nuovi punti di riferimento in termini di tecnologia e prestazioni su strada e pista, mentre la versione Roadster aggiunge una nuova dimensione al piacere di guida”, ha dichiarato Stefano Domenicali. “L’Aventador S Roadster offre tutto il brivido di una guida open-air senza scendere a compromessi sul fronte della dinamica di guida o del comfort di bordo, aggiungendo un nuovo livello di lusso grazie alle opzioni di personalizzazione disponibili.”
Unica roadster supersportiva con motore V12 in posizione centrale posteriore, l’Aventador S Roadster vanta prestazioni leader nel settore. La sua unicità viene esaltata anche dalle molteplici opzioni offerte per colori e finiture, che includono nuovi materiali e ampio uso della fibra di carbonio, oltre a possibilità di personalizzazione praticamente infinite grazie al programma Ad Personam di Lamborghini.

Quest’ultima vettura  consente in tal modo  a Lamborghini di offrire al pubblico cinese la gamma più ampia di sempre. A Pechino è stato presentato per la prima volta in Asia anche il nuovo concept dello stand Lamborghini, che incorpora molti degli elementi di design più caratteristici del brand.