Skip to main content
Al Pitti immagine uomo un nuovo corso per l’Azienda italiana, eccellenza del Made in Italy.

Una collezione di capi dedicati all’uomo contemporaneo, un percorso esperienziale che rafforza il legame con le tendenze emergenti senza perdere di vista l’eccezionale tradizione manifatturiera che contraddistingue le camicie Alessandro Gherardi.

CLASSIC COLLECTION: bianco e azzurro si rincorrono sulle proposte senza tempo. Tinte unite, millerighe e fantasie si alternano su tessuti in cotton extra light e su trame a nido d’ape che rimandano al mondo della maglieria con un touch 3D.

FORMAL ATTIRE: un nuovo modo di concepire il formale contemporaneo. Il cotone più puro si accende di dettagli melange e fiammati per dare un’anima più grintosa. COLORFUL PARADE: la forza del colore dona grinta alle creazioni Alessandro Gherardi dall’appeal più rilassato. Mussole e Seersucker si tingono di tonalità tenui e delicate, che si succedono con disinvoltura a palette colori più vitaminiche. Cotoni, lini e filati misti si uniscono nella collezione Primavera Estate 2019 in un concerto armonico di successo. Le proposte Alessandro Gherardi si contraddistinguono per un nuovo concetto di materiacità dove la corposità dei tessuti impiegati si fonde a colori sofisticati e avvolgenti: bordeaux e blu royal si alternano a gradazioni burnt e kaki. L’intramontabile fantasia tartan stampata su lino stupisce per la sua interpretazione iper raffinata, mentre fiori, pappagalli e piante tropicali accendono le camicie più pop della collezione.