Skip to main content

A partire dall’1 Luglio 2018 Daniel Lee sarà il nuovo Direttore Creativo di Bottega Veneta.

Dopo aver ricoperto il ruolo di Design Director della linea ready-to-wear di Céline e prima ancora all’interno degli uffici stile di Maison Margela, Balenciaga e Donna Karan, il trentaduenne di nazionalità britannica Daniel Lee, laureato presso il Central Saint Martins College of Art and Design sarà, a partire dal 1 luglio 2018, il nuovo Direttore Creativo di Bottega Veneta. Come spiega il giovane designer: “Sono onorato ed entusiasta di poter sviluppare la legacy di Bottega Veneta creata negli ultimi cinque decenni. Non vedo l’ora di fare evolvere ciò che il brand è stato, mantenendone i codici distintivi, l’artigianalità, la qualità e la raffinatezza, contribuendo nel contempo a una nuova e moderna prospettiva.”

Il gruppo Kering continua a porre la creatività audace e coraggiosa al centro della sua strategia. Come ha dichiarato François-Henri Pinault: “Sono molto felice di accogliere Daniel Lee nel gruppo Kering come Direttore Creativo di Bottega Veneta. È stata l’unicità della sua visione ispirata da un approccio creativo molto personale a convincermi che sarebbe stato l’interprete ideale di un nuovo capitolo nella storia del brand. Il suo lavoro si caratterizza per un grande rigore, una padronanza magistrale dell’expertise in atelier, una profonda passione per i materiali e un’energia che non vedo l’ora di vedere prendere forma in Bottega Veneta”.

Mentre il CEO di Bottega Veneta Claus Dietrich Lahrs afferma: “Daniel Lee ha compreso perfettamente le attuali sfide per l’azienda sia in termini di creazione sia di sviluppo del brand. Porterà in Bottega Veneta un nuovo e distintivo linguaggio creativo costruendo il successo del brand sulla base delle ambiziose fondamenta sviluppate negli ultimi anni”.