Skip to main content

A Dubai “Art & Jewelry”, una tra le più grandi mostre di gioielli.

Dopo il grande successo dell’inaugurazione della mostra di gioielli d’ artista a Dubai, la Custot Gallery è lieta di annunciare il prolungamento della celebre esposizione fino al 31 luglio 2018.

Da Alexander Calder, Lucio Fontana e Niki de Saint Phalle, passando per Anish Kapoor, Marc Quinn, Ron Arad e Pablo Reinoso, molti dei più grandi artisti e designer del 20° e 21° secolo con i loro pezzi di gioielleria più prestigiosi. Bracciali, collane, orecchini, anelli. Creazioni artistiche facenti parte di personali boudoir con gioielli originariamente destinati alle loro famiglie e ai loro cari.

Una selezione di elementi unici ed edizioni limitate in oro e argento che comprende una selezione di artisti americani e importanti protagonisti della scena del Medio Oriente come Sahand Hesamiyan e Pouran Jinchi.

Accanto ai gioielli anche dipinti, sculture e opere su carta che creano un dialogo continuo tra forma, materia e creatività come per esempio le opere di Anish Kapoor che giocano con idee di profondità e percezione utilizzando oro giallo, bianco e smalto colorato in varie combinazioni per creare effetti d’illusione. O come quelle di Alexander Calder che ha scolpito oltre 1.800 gioielli unici nel corso della sua vita, creazioni che richiamano tribù e africani elementi nell’arte, e il suo uso dei loro simboli nei suoi gouaches e cellulari seguiti fino alla sua creazione di gioielli.

In totale la mostra, progettata dall’architetto Vincent Coste, riunisce oltre 80 pezzi di gioielleria e 20 opere d’arte degli artisti dal calibro di Azza Al Qubaisi, Ron Arad, Peter Blake, Alexander Calder, Enrico Castellani, Vincent Coste, Ian Davenport, Niki de Saint Phalle, Barry Flanagan, Lucio Fontana, Antony Gormley, Sahand Hesamiyan, Pouran Jinchi, Anish Kapoor, Jeff Koons, Marc Quinn, Pablo Reinoso, Hervé van der Straeten, Sophia Vari e Bernar Venet.