Skip to main content

Au197Sm ha fatto il suo debutto sulle passerelle dell’alta moda capitolina di Altaroma con una collezione special edition. Una couture d’avanguardia che coniuga savoir-faire sartoriale e visione nano-tech.

“Couture collides nano technology” è la collezione che fonde metalli preziosi e l’utilizzo della saldatura a ultrasuoni di Au197Sm. Il brand creato dall’imprenditore Stefano Maccagnani e guidato nell’area creativa da Paola Emilia Monachesi.

Au197Sm, attraverso un processo coperto da brevetto internazionale e che include passaggi ad alto tasso di ingegnerizzazione e fasi assolutamente artigianali, fonde l’oro 24 carati ed altri metalli preziosi assieme al tessuto. Una tecnologia che porta a successive ed inedite innovazioni: fino ad oggi preclusa ai materiali tecnici che possedevano una minima percentuale di fibra sintetica, il marchio vanta infatti l’esclusiva di poter utilizzare la saldatura a ultrasuoni su capi realizzati, tra gli altri, in cadì, seta, jersey: la fusione del metallo altera infatti la composizione delle fibre rendendole adatte alla saldatura a ultrasuoni.

Tecnologie che Au197Sm scopre non solo a fini funzionali ma anche estetici, creando profili e rifiniture dal design estremamente contemporaneo: tessuti gold effetto carta realizzati interamente in oro senza trama e ordito creano look minimal ma di impatto; la fusione dei fili di nylon e del plexiglass dà vita a dettagli tecnologici e raffinati; l’utilizzo delle saldature a ultrasuoni creano lavorazioni in maglia di metallo dallo stile contemporary-tech.

“Tecnologia, ricerca e tradizione sono i punti fermi della nostra filosofia che ha rivoluzionato il concetto di artigianato e di fatto a mano applicati alla moda, con un’accezione che comprende l’utilizzo di macchinari di ultima generazione da parte di mani esperte – ha commentato Paola Emilia Monachesi, Direttore Creativo della maisonIl risultato è una vera e propria tech couture di stampo futuristico che abbiamo deciso di presentare nelle capitali chiave della moda couture – prima Roma, poi Parigi – a nuovi interlocutori che ne sappiano riconoscere il contenuto d’avanguardia.” “Cerco un’innovazione a misura d’Uomo continua Stefano Maccagnani, CEO di Au197SM che spiega anche il motivo per cui ha scelto di sfilare nella capitaleE sono felice di portare la tecnologia più d’avanguardia nel simbolo del classicismo per eccellenza. Roma è la mia Città, seppur di adozione, e proprio lì ha sede, oltre che la logistica, il laboratorio produttivo dove sono presenti le tecnologie d’avanguardia che ci caratterizzano.”

Una proposta articolata che ha già riscosso il plauso di una clientela giovane e dinamica, capace di apprezzarne il contenuto autenticamente creativo, nelle forme come nelle idee, e che nel prossimo futuro sarà venduta in punti vendita monomarca localizzati in zone strategiche, che si affiancheranno alla distribuzione nei più prestigiosi luxury store del mondo.