Skip to main content

Il Rome Cavalieri, A Waldorf Astoria Resort, incastonato nel cuore della città eterna , prevede quest’estate una ancor più sorprendente  e poliedrica offerta gourmande, che si aggiunge ai menu stellati di Heinz Beck  e alla varia ed eccellente proposta del Ristorante Uliveto, del Tiepolo Bar, dello Chalet, del banqueting e del Room Service dell’albergo, affidati allo chef Fabio Boschero.

Soddisfacendo  le richieste sempre più orientate verso una gastronomia multietnica nasce così il menu di cucina tradizionale araba, disponibile presso il Ristorante Uliveto e al Room Service. Un progetto, fortemente voluto dallo chef Fabio Boschero, che  è stato realizzato a quattro mani, e vede il coinvolgimento di Abdulkader Yamout, chef di lunga e consolidata esperienza nel mondo arabo. Nato a Beirut e formatosi professionalmente in Libano inizia la sua carriera nel 1978 a “Le Bristol Beirut”, e da allora ha maturato 40 anni di esperienza nella cucina araba e mediterranea lavorando in catene alberghiere – come il Plaza e lo Sheraton – e presso importanti aziende di catering. Attualmente ricopre il ruolo di Executive Chef presso l’Hilton Kuwait Resort.

Il risultato di questa interazione è un menu vario, rigoroso e tradizionale, fatto di materie prime selezionatissime, lavorate secondo gli antichi dettami orientali per un cibo esotico e  contemporaneo  .Un’ occasione  per assaporare le delizie del Medio Oriente, come l’Hummus, il Tabouleh, i Kebab di agnello o pollo, o i leggendari dessert come l’Umm Ali, il dolce di pasta sfoglia con mandorle e uvetta servito caldo , o il fresco Muhallabia , Budino di latte con acqua di Rose e lacrime di Chio, in una cornice vacanziera,  e accogliente che il famoso resort sa offrire .