Skip to main content

Se i sogni non hanno prezzo, allora Dubai è la città perfetta per realizzarne alcuni, e  ancora di più se non si hanno limiti di budget. In questa città proiezione del futuro e del benessere fare esperienze indimenticabili e uniche è all’ordine del giorno.Un itinerario per scoprire  il lusso di Dubai in 48 ore. 

Partendo dalle prime luci dell’alba l’atmosfera creata dalla luminosità della sala e dal profumo dei prodotti appena sfornati, il ricco menù della colazione rendono La Serre un bar che ricorda le assolate terrazze parigine d’estate. Non c’è da sorprendersi di trovare una lunga fila  in attesa fuori dal locale. Altro luxury address è The Farm at Al Barari che  può essere definito il miglior locale di tutta Dubai quando si parla di colazione. La bellezza del giardino e del lago al suo interno, sono il set perfetto per una cucina fresca e di alta qualità. Ma per  avere la sicurezza di ritornare dalla vacanza più rilassati e rigenerati, concedersi un trattamento in una delle numerose e bellissime Spa di Dubai è un’esperienza insostituibile. Rilassarsi nell’Hammam della Talise Ottoman Spa presso il Jumeirah Zabeel Saray o con un massaggio ai petali di rosa alla Saray Spa presso il JW Marriott, è assolutamente da provare. Qualità, lusso e benessere sono le parole chiave per ogni esperienza offerta. Una vacanza a Dubai non sarebbe completa senza aver dedicato qualche ora all’abbronzatura e non c’è nulla di più lussuoso ed esclusivo della Terrazza del Burj Al Arab con le sue due infinity pool. Da poco è stato aperto anche a chi non pernotta in hotel alla tariffa giornaliera base di 1800AED (420 euro circa) per persona.Alternative  più che valide al relax delle luxury spa sono sicuramente un safari nel deserto, meglio se con Platinum Heritage, il quale offre un’esperienza di chic safari unforgettable. Andare alla scoperta del deserto di Dubai  a bordo di Land Rover vintage, gustare un aperitivo al tramonto a base di piatti tipici della cucina emiratina in uno degli esclusivi campi tendati all’interno di una riserva privata, sono solo alcune delle attività che renderanno una gita nel deserto davvero indimenticabile.Ma concedersi un pomeriggio di completo relax al Nikki Beach di Dubai darà un valore aggiunto al soggiorno in città. Qui si viene accolti da un ambiente dallo stile moderno e mediterraneo con sfumature che vanno dal bianco all’azzurro del mare. La sua essenzialità e ciò che conferisce grande eleganza a questo luogo. Perfetto per un pomeriggio di relax presso il suo beach club o la sua Spa, ma grazie ai suoi numerosi eventi diventa anche la location ideale per una serata all’insegna del divertimento e dell’eleganza

  L’’At.Mosphere presso il 122˚ piano del Burj Khalifa è uno dei ristornati più iconici di Dubai e offre una delle più sorprendenti viste della città dall’alto. Per cena è surreale e suggestivo  ma anche per un pranzo chic è una scelta giusta,un menù raffinato, accompagnato da una vista unica, rendono il luogo unico.Votato come il ristorante più romantico di tutta Dubai, il Pierchic offre una vista mozzafiato sul golfo e la miglior qualità di piatti di pesce della città. Con la prenotazione è compreso un servizio di transfer privato che dalla reception dell’hotel porta direttamente al molo dove si trova il ristorante, la sensazione sarà quella di essere catapultati in un mondo in stile maldiviano.

La luxury dinner  a Dubai imbarazza davvero per la  scelta.Quando si parla di ristoranti eleganti tra i locali migliori riconosciuti a livello internazionale, un must-visit è sicuramente La Petite Maison. Ristorante francese situato nel distretto finanziario di DIFC, si distingue per il servizio impeccabile e per la selezione eccezionale di bevande . Qui ci sono tutti i  presupposti per una serata indimenticabile.Ma  Dubai ama particolarmente la cucina asiatica e il ristorante Zuma è uno dei migliori ristoranti orientali della città. Se il suo sushi è indimenticabile, il piatto che ha reso famoso il locale è la zuppa di miso al merluzzo nero,  assolutamente da provare. Anche il resto del menù riserva gustose sorprese da accompagnare con una ricca e varia selezione di drink. Non è difficile immaginarsi il perché di tanti premi vinti nel corso degli anni.

Il dopocena lo passeremo invece spettatori dello lo show più famoso di Dubai, La Perle by Dragone. Tutti,  sia residenti che visitatori,  dovrebbero assistere almeno una volta a questo spettacolo: acrobati, musiche e location in stile Cirque du Soleil lasciano gli spettatori positivamente  senza parole. Altra scelta esilarante sarà il Dubai Opera fin dalla sua apertura nel 2016, ha animato la città portando alcune delle più importanti rappresentazioni a livello mondiale a Dubai. Questo teatro non solo offre la possibilità di passare una serata indimenticabile, ma è perfetta anche per un semplice drink (o spuntino, se si ha ancora fame), nel premiato ristorante Sean Connolly.

St. Regis, One & Only Royal Mirage, Park Hyatt, sono solo alcuni dei più lussuosi hotel della città che offrono ciò che può essere definito “Lusso” con la L maiuscola; ma per chi volesse sperimentare un soggiorno quasi principesco e portare con sé un ricordo indelebile, questi sono gli hotel e resort tra cui scegliere: Al Maha Resort & Spa, Bulgari Resort & Residences, Jumeirah Dar Al Maysaf e il Burj Al Arab.