Skip to main content

L’attrice spagnola vincitrice del premio Oscar sarà il volto della prossima campagna pubblicitaria Cruise 2018/2019 scattata da Karl Lagerfeld.

Dalla bellezza conturbante e mediterranea , immensamente affascinante e talentuosa,la bellissima attrice nominata 3 volte all’ Oscar e vincitrice nel 2009 per il suo ruolo in Vicky Cristina Barcelona , è diventata così la prima attrice spagnola a vincere la prestigiosa statua. Penélope Cruz ha iniziato la sua carriera internazionale con il film Jamón Jamón di Bigas Luna e Belle Époque di Fernando Trueba nel 1992. Ha continuato a lavorare con i più grandi registi: Stephen Frears, Alejandro Amenábar, Rob Marshall, Sergio Castellito, Woody Allen, Asghar Farhadi , e in particolare Pedro Almodóvar, diventando una sua attrice preferita. Ha ricevuto anche tre Goya (nel 1997, 2007 e 2009), il premio come migliore attrice al Festival di Cannes del 2006, un Bafta e nel 2018 ha ricevuto il Premio alla carriera dall’Académie des César.

La meravigliosa attrice spagnola ha partecipato per la prima volta a una sfilata di moda CHANEL nel 1999. Da allora ha regolarmente invitato la Maison per le sue apparizioni agli Oscar, ai Goya, al Festival di Cannes e alle innumerevoli serate di apertura, scegliendo sagome Haute Couture e abiti dal Collezioni prêt-à-porter. Nel 2009, Penélope Cruz è stata vestita da CHANEL per il film Broken Embraces di Pedro Almodóvar .