Skip to main content

La bellissima  cantautrice e modella inglese , e Jaguar hanno collaborato per un nuovo e sorprendente modo di fare musica che supera così anche i confini dell’immaginazione.

Attraverso un sofisticato e innovativo  software, Dua Lipa è riuscita a creare una versione esclusiva del suo ultimo brano, “Want To”, consentendo anche ai fan di tutto il mondo di realizzare un remix personalizzato, utilizzando i dati provenienti dal proprio stile di guida, dalla musica che ascoltano, o dal ritmo generato attraverso i tocchi sul proprio smartphone.In questo modo, sarà possibile realizzare oltre un milione di diversi remix, con tempi e versioni basate su una vasta scala di generi musicali, che vanno dall’hip-hop alla dance, dall’orchestral alla pop music, fino alle versioni drum and bass. 

La traccia è già diventata il brano più remixato della storia, dopo essere stata lanciata in occasione di un concerto esclusivo allo Sugar City di Amsterdam, dove fan e star provenienti da tutta Europa, tra cui la super top model Doutzen Kroes e l’attrice Alix Benezech, hanno guidato la full-electric Jaguar I-PACE per creare la propria versione.

Per realizzare il suo remix di “Want To”, anche Dua Lipa ha guidato la full-electric Jaguar I-PACE e il suo stile di guida è stato memorizzato dai sensori intelligenti dell’auto. I dati relativi alla quantità di energia consumata e alla modalità di accelerazione e frenata, sono stati utilizzati per modificare il brano sia nell’arrangiamento che nel mood generale.

La versione Dua Lipa x Jaguar di “Want To” sarà presente nell’album “Dua Lipa The Complete Collection”, in uscita venerdì 7 settembre.

In occasione del lancio del brano ad Amsterdam, Dua Lipa ha commentato: “Sono veramente entusiasta di collaborare con Jaguar e di esplorare nuovi confini musicali e tecnologici per tutti i miei fan. È strabiliante sapere che chiunque potrà creare la propria versione del mio singolo “Want To” basandosi sullo stile con cui guida una Jaguar o in base alla musica che ascolta. “É incredibile pensare che l’energia della mia musica possa essere influenzata dal modo in cui guido la full-electric Jaguar I-PACE, dando così vita ad un sound totalmente nuovo.”

Utilizzando il software Jaguar disponibile al link http://remix.jointhepace.com, non solo i guidatori potranno remixare la traccia, ma anche i fan di tutto il mondo saranno in grado di realizzare la propria versione personalizzata del brano di Dua Lipa. Questa innovativa applicazione web consente infatti agli utenti di remixare il brano utilizzando la propria cronologia streaming di Spotify, prendendo i dati dalla musica ascoltata e riarrangiando gli elementi base della traccia per creare una versione personalizzata. Dal tempo medio delle playlist, allo stile e all’energia dei brani più ascoltati, i dati sono elaborati per generare il remix più adatto all’utente. Anche chi non ha un account Spotify potrà remixare la traccia: l’applicazione web permetterà infatti di impostare il ritmo preferito semplicemente toccando a tempo lo schermo del proprio cellulare.