Skip to main content

L’ oasi del relax nel cuore della città  QC Termemilano , offrirà ai propri ospiti fino al 20 settembre ,una finestra su un  mondo ghiacciato dalla quale scorgere   in modo privilegiato  una importante missione per l’ambiente e per la  sua salvaguardia  .La mostra fotografica “Ariston Comfort Challenge – Missione Groenlandia” arricchirà l’esperienza benessere rendendola un momento coinvolgente ed esclusivo . 

La mostra racconterà, attraverso le immagini di Paolo Verzone, il progetto Ariston Comfort Challenge:una missione internazionale per supportare la ricerca scientifica dell’Università di Copenhagen sul cambiamento climatico a Disko Island,al largo della costa occidentale della Groenlandia.

Grazie all’Ariston Comfort Zone, una casa modulare accogliente e innovativa,assemblata in Groenlandia e riscaldata dalla tecnologia Ariston,i ricercatori dell’Università di Copenhagen possono oggi effettuare le proprie rilevazioni direttamente sul campo in maniera continuativa.

Prima del progetto Ariston Comfort Challenge, invece, le temperature rigide e le condizioni climatiche avverse non hanno mai permesso di trascorrere, senza un’infrastruttura adeguata, più di alcuni giorni sul posto durante i mesi invernali– il periodo dell’anno più importante per raccogliere nuovi dati, necessari alle fasi successive della ricerca.L’intera missione è stata ripresa e sarà mostrata sotto forma di web-series attraverso i canali Ariston e raccontata da uno speciale dal canale DMAX.

Inoltre, sarà disponibile, a partire dal 17 settembre, sulla piattaforma ufficiale Ariston: https://www.aristoncomfortchallenge.com/.

Il documentario in sei parti narrerà la storia dei tre installatori, gli eroi della storia, e del loro difficile viaggio per portare a compimento la missione. Un feature che non racconterà soltanto le loro avventure, ma anche le storie dei personaggi e delle culture che popolano i meravigliosi paesaggi di ghiaccio della Groenlandia.