Skip to main content

Voluta da Karl Lagerfeld doppiamente maliziosa nel nome dal duplice senso,  la Bag 31  accenna infatti al famoso indirizzo di CHANEL in rue Cambon, ma richiama  anche un gioco sull’ espressione francese, “se mettre sur son 31”, che traduce in inglese “vestita a festa”.

Per CHANEL, una borsa firma una silhouett, è  un accessorio essenziale, punteggia un look, lo definisce ed esalta. Presentata alla sfilata per la collezione Ready-to-Wear Autunno-Inverno 2018/19, la borsa CHANEL 31 ha una personalità originale  e annuncia un nuovo atteggiamento. La linea flessibile e i suoi molti  modi di essere indossati indica  che può cambiare forma per un capriccio, mentre i suoi colori sono  contrastanti.Un’ audacia che sottolinea un’identità ancorata nella storia della casa.

Il CHANEL 31 è più borse in uno. Una borsa con manici incorporati, può essere tenuta in mano o piegata a metà per diventare una frizione oversize. All’interno è annodato un doppio cinturino in pelle bicolore che offre un terzo modo di essere portato, sopra la spalla. Sempre e mai lo stesso: si alterna tra essere rilassato e passeggiare, chic e di fretta, pratico e urbano, o tutto quanto sopra in una volta. Disponibile in diverse taglie, dal formato a pochette – XS o XL – a una borsa grande, CHANEL 31 è punteggiato da una fibbia a fermaglio tourniquet, la firma più fedele e identificabile di una borsa CHANEL.

Leggera ed elastica, esiste come una versione in pelle di agnello bicolore, beige e nero nella più pura tradizione CHANEL, oltre a una serie di nuove combinazioni di colori dinamici: rosa / rosso / arancio, blu royal / rosa caldo, verde / rosa beige, rosa / rosa beige e rosso / rosa beige. Disponibile in versione completamente nera in pelle di vitello lucida, schiacciata e trapuntata, e in linea con le silhouette della collezione, CHANEL 31 è disponibile anche in tweed e tessuto stampato con foglie autunnali.