Skip to main content

La collezione DROMe Spring Summer 2019 ritrae una sirena urbana in bilico tra passato e futuro, che svela la sua realtà interiore attraverso accostamenti insoliti, forme asimmetriche e imperfezioni.

Un viaggio sotto la superficie, nel profondo dell’anima della donna DROMe e delle sue contraddizioni.Un mondo sottomarino fatto di ricordi, desideri e ambizioni in cui svela i suoi segreti e le sue vulnerabilità, una dissonanza tra le sue fragilità e le sue forze, strati contrastanti della stessa donna.
La direttrice creativa Marianna Rosati si è ispirata a una serie di ritratti del fotografo siciliano Aldo Palazzolo, immagini di donne che emergono da sfondi bianchi, catturate senza filtro come creature fragili ma potenti.

Tre modelli diversi attraversano la collezione come momenti distintivi: le onde si rincorrono sulla superficie come pensieri fluenti, un modello ottico che ricorda le profondità del mare, che rappresenta la profondità del suo mondo interiore, e infine uno spazio più ampio che incarna il futuro, dove i sogni e le aspirazioni sono soddisfatti. Una combinazione di colori e grafica mescolati insieme come sulla tela di un pittore.
Tutte le stampe sono state progettate in collaborazione con l’artista tedesco Klaus Jurgen Schmidt.Le silhouette sono fluide e sinuose, avvolgono il corpo con drappeggi e movimenti inaspettati, dove i dettagli giocano un ruolo fondamentale: raduni, rughe e strisce energizzano i capi evocando i lati divergenti della sua personalità.

I materiali sono morbidi e senza peso, i tessuti e la pelle si uniscono in perfetto equilibrio.
La nappa super leggera si abbina alla seta stampata su abiti sofisticati, mentre i maxi cappotti in pelle con la maglia colorata sfoggiano un atteggiamento più audace. Nappe perforate come reti da pesca, tessuti trasparenti, lycra stampate e ruches sono giustapposte come un mosaico di strati e forme che esprimono la sua sottile sensualità, accuratamente nascosta sotto il suo aspetto delicato. La nappa metallica brilla nella luce che ricorda i riflessi del mare e il bagliore delle creature sottomarine.
Gli acquerelli abbelliscono i capi come se li vedessimo attraverso la superficie del mare.

Accessori forti sottolineano i look: i sandali quadrati sono abbinati a mini bag avvolti intorno al corpo come bumbags e maxi pochette a conchiglia in pelle stampata, mentre le cinture sono realizzate con maxi anelli in vernice multicolore intrecciata.
Il pezzo distintivo è una borsa in pelle a rete realizzata per raccogliere conchiglie in riva al mare, come se fossero sogni e ambizioni.