Skip to main content

Se vi dicessimo LV?

Nell’immaginario collettivo richiama, lusso, savoir-faire, artigianalità. Una lunga storia iniziata con la produzione di iconici bauli, accessori per il viaggio e per l’esplorazione del mondo.

Louis Vuitton, in occasione del suo ventesimo anniversario delle linee moda, lancia la prima antologia delle sue collezioni di prêt-à-porter: Louis Vuitton Catwalk, una raccolta fotografica dal 1998 a oggi, attraverso più di 1.350 immagini di sfilate. Un riferimento indispensabile e una vera fonte d’ispirazione per i professionisti della moda e gli aficionados della Maison.

Il 1998 è l’anno in cui Louis Vuitton, le cui radici risalgono al 1854, lancia la sua prima collezione di prêt-à-porter.
 Da subito il successo è straordinario. Un percorso intriso di corroborazioni pionieristiche con artisti di stampo internazionale come Takashi Murakami, Richard Prince e Stephen Sprouse.

Louis Vuitton Catwalk riunisce per la prima volta tutte le collezioni della Maison, da quelle ideate dal suo primo direttore artistico Marc Jacobs (dal 1998 al 2014) a quelle
 di Nicolas Ghesquière, attualmente a capo del prêt-à-porter donna.

Ogni collezione, comprese le pre-collezioni Crociera, è presentata da un testo di Louise Rytter e ampiamente illustrata dai look iconici e dalle immagini di dettagli. Questa antologia, introdotta da Jo Ellison, riscrive in modo inedito l’evoluzione della donna Louis Vuitton.