‘PER AVERE FORTUNA DEVI CREDERE NELLA FORTUNA’ .UN GIOIELLO PER CELEBRARLA

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‘PER AVERE FORTUNA DEVI CREDERE NELLA FORTUNA’ .UN GIOIELLO PER CELEBRARLA
60x18mm

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‘PER AVERE FORTUNA DEVI CREDERE NELLA FORTUNA’ .UN GIOIELLO PER CELEBRARLA
VCARP34800_VINTAGE ALHAMBRA 10-MOTIF NECKLACE, YELLOW GOLD, BLUE AGATE

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‘PER AVERE FORTUNA DEVI CREDERE NELLA FORTUNA’ .UN GIOIELLO PER CELEBRARLA
VCARP34800_VINTAGE ALHAMBRA 10-MOTIF NECKLACE, YELLOW GOLD, BLUE AGATE

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‘PER AVERE FORTUNA DEVI CREDERE NELLA FORTUNA’ .UN GIOIELLO PER CELEBRARLA
VCARP34900_VINTAGE ALHAMBRA 5-MOTIF BRACELET, YELLOW GOLD, BLUE AGATE

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“Per avere fortuna, bisogna credere nella fortuna”, amava ripetere Jacques Arpels, nipote di Estelle Arpels.

Valore caro alla Maison, la buona sorte ha spesso guidato i suoi passi e ispirato alcune delle sue creazioni più emblematiche. È così che nel 1968 la Maison crea il primo sautoir Alhambra, improntato alla forma del quadrifoglio. Sorta di armonioso portafortuna, si compone di 20 motivi in oro giallo froissé delicatamente profilati di perle d’oro. Questo simbolo conosce un successo immediato, imponendosi in tutto il mondo come un’icona di fortuna distintiva di Van Cleef & Arpels.

A cinquant’anni dalla nascita del primo sautoir Alhambra, Van Cleef & Arpels celebra il suo simbolo di fortuna con nuove creazioni arricchite da materie luminose. Dopo aver associato la madreperla grigia ai diamanti, in quest’occasione la Maison magnifica l’agata blu e coltiva un’estetica improntata alla luce e ai suoi raggi splendenti introducendo per la prima volta nella collezione la tecnica del guillochage su oro giallo. Con l’approssimarsi delle feste di fine anno gli inediti collier e bracciali Vintage Alhambra sono svelati all’interno di una poetica ambientazione invernale immaginata da Burcu & Geoffrey. La Maison prosegue così la collaborazione con il duo di registi – già artefici della precedente scenografia ideata per l’universo Alhambra – attraverso un nuovo capitolo del loro  Journey of Luck.

Dopo il primo film Journey of Luck, che in primavera aveva messo in scena le novità Alhambra, il viaggio fortunato immaginato dal duo franco-turco di registi Burcu & Geoffrey prosegue in un’atmosfera invernale. Inoltrandosi di notte nei segreti di una natura innevata, la farfalla-quadrifoglio incontra animali benevoli  come la renna, la tartaruga o il pettirosso, che svolazzando qua e là ci accompagna alla scoperta delle varie creazioni Alhambra, alcune delle quali presentate qui per la prima volta.

In occasione del cinquantenario della nascita del motivo Alhambra, la Maison ha deciso di rendere omaggio alla bellezza delle pietre di cui si è ornata nel corso della sua storia. È così che l’agata blu, apparsa per la prima volta in seno alla collezione nel 1989, viene riportata in auge assurgendo a protagonista di una collana e di un bracciale Vintage Alhambra.

Iscritta nella tradizione di eccellenza di Van Cleef & Arpels, la collezione Alhambra riflette tutta la competenza di una Maison di Alta Gioielleria. Dal lapidario al gioielliere, dall’incastonatore al levigatore, i differenti mestieri d’arte concorrono alla perfezione di ogni esemplare.

In conformità alle esigenze della Maison verso le pietre dure, i motivi in agata blu sono minuziosamente tagliati e politi, per poi essere abbinati in modo da comporre insiemi armoniosi.

Ogni anno Van Cleef & Arpels ama accompagnare le feste di capodanno con l’edizione limitata di un pendente Vintage Alhambra®. Oggi la Maison celebra per la prima volta la madreperla gold, la cui superficie satinata va a rivestire con eleganza questo simbolo di fortuna.

Autentica icona di Van Cleef & Arpels, la collezione Alhambra si presta fin dal 1968 a eleganti interpretazioni che variano al ritmo dei colori e delle occasioni. Perpetuando una tradizione benaugurale, la Maison celebra le feste di fine anno con una creazione in edizione limitata. Per la prima volta il pendente Vintage Alhambra associa in una ricercata armonia cromatico-luminosa la brillantezza dell’oro giallo e lo splendore del diamante alle sfumature della madreperla gold.

Naturalmente prodotta all’interno delle conchiglie, questa materia si distingue per la sua colorazione dorata dai riflessi cangianti. La sua lucentezza evoca al tempo stesso femminilità, dolcezza e protezione.

Selezionata secondo i criteri qualitativi più rigorosi, la madreperla gold utilizzata da Van Cleef & Arpels proviene principalmente dalle calde acque dei mari d’Australia. Si caratterizza per le tonalità calde, l’effetto satinato della sua superficie e la qualità del suo oriente.

Per accentuare l’esclusività di questa edizione limitata, ogni pendente può essere personalizzato da un’incisione sul verso. Il motivo Alhambra riflette allora una storia personale, un istante prezioso. Un nome, una data, un messaggio… E il gioiello diventa unico per sempre.

 

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