LAND ROVER E CROCE ROSSA INSIEME PER IL MESSICO

Le calamità naturali possono colpire in qualsiasi momento; perciò Land Rover e la Croce Rossa stanno aiutando le popolazioni residenti in zone sperdute a prepararsi per affrontare ogni eventualità.

Questo supporto non è mai stato così importante come ora: il World Disaster Report 2018 stima infatti che 134 milioni di persone necessiteranno di assistenza umanitaria durante l’anno. La relazione, compilata dalla Federazione Internazionale della Croce Rossa e della Mezzaluna Rossa, parla di terreni impervi, infrastrutture insufficienti, conflitti e catastrofi naturali che rendono difficile portare gli aiuti dove ve ne sia bisogno.

In occasione della pubblicazione della relazione, Land Rover e la Croce Rossa hanno realizzato un video che  abbiamo pubblicato e illustra le conseguenze delle calamità naturali sulla vita delle popolazioni e gli interventi umanitari essenziali per soccorrere le comunità più isolate.

Land Rover finanzia un progetto di addestramento mirato alla preparazione di 55.000 persone appartenenti a comunità vulnerabili dello stato del Chiapas, Messico. Negli ultimi due anni, la Croce Rossa messicana ha percorso oltre 37.000 chilometri per raggiungere queste comunità che vivono in zone isolate.

 

 

 

 

Mostra social
Nascondi social