Skip to main content

Land Rover ha fatto partire il conto alla rovescia verso il debutto mondiale della nuova Range Rover Evoque con una serie di sculture wire form ispirate al nuovo modello. Le opere d’arte a grandezza naturale, poste in varie vie di Londra, hanno richiamato una folla di spettatori.

Nel 2010 Land Rover ha creato il segmento dei SUV compatti di lusso con l’originale Range Rover Evoque e la prossima generazione del pluripremiato modello promette un analogo impatto, grazie a nuovi standard di design, capacità e sostenibilità.

Le coloratissime installazioni sono state realizzate dallo stesso team Land Rover che ha creato le linee della nuova Evoque seguendo la filosofia riduzionista del design che ne ha ispirato le eleganti proporzioni. Le linee semplici e moderne dei modelli in scala 1:1 sottolineano la caratteristica inclinazione del tetto e la linea di cintura ascendente che definiscono il profilo coupé della nuova Evoque.

Quattro sculture sono state poste nei luoghi più esclusivi di Kensington e Chelsea, rifinite nelle accattivanti tonalità rame, rossa e blu.

Gerry McGovern, Chief Design Officer Land Rover ha dichiarato: “Le sculture sono state create per offrire un’anteprima della nuova Evoque – che è l’essenza dell’approccio modernista del design Range Rover. Quale luogo migliore, per esibire queste speciali installazioni, del cuore di Londra – una delle più importanti città del mondo?”

Quella della Range Rover Evoque è una storia di successi, con oltre 750.000 unità vendute e più di 225 riconoscimenti internazionali.

In Italia gli ordini del nuovo SUV compatto di lusso, progettato e prodotto nel Regno Unito, saranno aperti contemporaneamente al debutto di Londra*.

L’evento di reveal sarà trasmesso in prima mondiale alle 20:45 CET (20:45 ora italiana) del 22 novembre su:Facebook.com/LandRover oYouTube.com/LandRover.