Skip to main content

Inserito al 23 di Old Bond Street, una delle vie della moda del lusso più prestigiose di Londra, si estende per 700 metri quadrati e celebra l’estetica, i prodotti e i valori del marchio con la mission tra le più eco-friendly al mondo.

Di chi stiamo parlando? Di Stella McCartney

Stella McCartney apre il flagship store londinese all’insegna della sostenibilità, una componente che si respira già dal design del negozio. La designer sceglie di utilizzare elementi fatti a mano, organici e sostenibili, riflettendo così anche l’animo delle sue collezioni.

Un obiettivo raggiunto anche grazie alla complicità di Bonaveri: l’azienda di Renazzo di Cento (FE) – leader nella produzione di manichini di alta gamma – è riuscita a coniugare etica ed estetica producendo i primi manichini al mondo completamente biodegradabili.

Il flagship store di Londra sceglie infatti i manichini in B Plast®, una plastica naturale che deriva al 72% dalla canna da zucchero, verniciati con B Paint®, la prima vernice naturale composta esclusivamente da sostanze organiche rinnovabili. Sia il bio polimero sia le finiture cromatiche sono biodegradabili (certificati “OK BIOBASED” da enti di revisione autorizzati).

I manichini realizzati in B Plast®, Bonaveri offrono non solo un prodotto biodegradabile, ma anche la possibilità immediata di ridurre del 24% le emissioni a carico del brand di moda che lo acquista, in comparazione alle emissioni prodotte da un manichino prodotto con plastica di origine fossile.