Skip to main content

Per il Natale 2018 su marni.com  prende vita Marni Wild Market ,una nuova sezione temporanea all’interno dello store on-line, dedicata a una serie di prodotti di design e lifestyle in edizione limitata  , pensata per diventare delle perfette idee regalo per le festività natalizie.

Colori vivaci, forme fantasiose e stampe geometriche popolano lo spazio digitale di Marni Wild Market, all’interno del quale convivono in sintonia perfetta  complementi d’arredo e ironiche sculture realizzati in PVC intrecciato a mano, le iconiche shopper a righe colorate con  le nuove borse in cotone e lana crochet d’ispirazione rétro,e ancora  i colorati cestini intrecciati artigianalmente in diverse misure, e una serie di inedite miniature da esibire come arredi.

I prodotti del Marni Wild Market sembrano  pensati per adattarsi con creatività ad ogni spazio. Ciascun elemento è una vera e propria opera d’arte, realizzata a mano da una comunità di artigiani colombiani che collaborano da lungo tempo con Marni.

Si rinnova infatti l’impegno di Marni nel sostegno delle cause benefiche con il nuovo progetto MARNI Ark , in edizione limitata disponibile nelle boutique Marni

Marni Ark è una buffa compagnia di animali scultura, al confine tra artigianato e opera d’arte, che durante il corso del 2018 ha accompagnato le aperture delle nuove boutique Marni in tutto il mondo: la gallina ha presentato il negozio di Firenze, il cerbiatto ha celebrato il nuovo spazio in Madison Avenue a New York, il toro è stato protagonista a Roma, e infine il gallo si è fatto simbolo della boutique parigina di Rue St-Honoré.

Ognuno di loro proviene dal lavoro delle sapienti mani di una comunità di donne della Colombia orientale. Interamente realizzati in cartapesta e perline, questi manufatti sono dei veri e propri pezzi unici, ciascuno dei quali richiede un lavoro di quattro giorni.

L’universo Marni, improntato da sempre alla naïveté e alla spensieratezza, accoglie questi personaggi come fossero viaggiatori, ognuno diretto verso una destinazione diversa nella quale porta la passione di Marni per oggetti unici, a tratti fiabeschi che nascono dalla fantasia senza prendersi troppo sul serio.

A partire da dicembre e per tutto il periodo delle feste, gli animali di Marni Ark si riuniranno nelle boutique, dando il benvenuto a due nuovi componenti del gruppo: l’asino e il maialino.