Skip to main content

Che cos’è un bel panorama senza un buon piatto ? Da sempre ormai la buona  gastronomia incide molto sulla scelta della destinazione di un viaggio per vivere un’esperienza indimenticabile.

Ecco  alcuni tra i migliori ristoranti dislocati nel mondo dove saziare il palato con coccole irresistibili e appagare la vista con panorami che tolgono il fiato.

Grand Hotel Savoia, Genova, Italia

Italia significa cucina mediterranea ed è proprio nella cornice dell’elegante Ristorante Salgari che il Made in Italy trova la sua massima espressione; eccezionali proposte culinarie colorano le tavole della terrazza che domina la vista sopra Genova. Qui il grande protagonista è il pesce fresco: lo chef che firma i piatti del Grand Hotel Savoia ogni mattina seleziona personalmente il pescato del giorno e lo interpreta a modo proprio, soddisfando anche i palati più esigenti.

Stamford Plaza Brisbane, Brisbane, Australia

La Brasserie on the River offre un luogo unico dove abbandonarsi al piacere di una pausa all’insegna della gastronomia. Questo è il luogo perfetto dove godersi l’atmosfera idilliaca del fiume e dei suoi pittoreschi scorci naturalistici. Qui una delle specialità della casa è l’high tea,  che prende il posto del più comune aperitivo e trasforma un tardo pomeriggio in un riservato party bonton. La classica tortiera a tre livelli viene arricchita da stuzzichini dolci e salati. studiati per esaltare il sapore e l’essenza del thè scelto.

Harbour Grand Kowloon, Hong Kong, Cina

Affacciato sulla spettacolare vista del Victoria Harbour, il Waterfront Bar & Terrace è il luogo perfetto per una cena dai sapori unici. Gli ospiti possono rilassarsi sulla terrazza all’aperto e gustare birre provenienti da tutto il mondo, vini e cocktail rinfrescanti, sapientemente abbinati a prelibatezze culinarie tipiche della tradizione europea.

 RIHGA Royal Hotel Hiroshima, Hiroshima, Giappone

Il bar ristorante RIHGA TOP si trova al 33 ° piano del RIHGA Royal Hotel Hiroshima, in una delle location più suggestive del Giappone.  Una spettacolare vista su Hiroshima, sul lago Seto e sul castello di Hiroshima sorprende gli ospiti della struttura e regala loro uno scorcio unico sulla celebre città. Atmosfera internazionale e gustose proposte enogastronomiche celebrano il momento della cena con un tripudio di sapori, conditi da ottimi cocktail e un servizio eccelso.

 Grand Ferdinand, Vienna, Austria

Grand Ferdinand è sinonimo di esclusività. Il terzo ristorante del rinomato hotel celebra la passione per la cucina in una delle cornici più riservate d’Austria. Esattamente come gli antichi salotti viennesi della fine del XIX secolo, il ristorante si è trasformato in un luogo di ritrovo e convivialità riservato agli ospiti dell’hotel, ai membri del club e ai pochi eletti ospiti. Solo la domenica e le festività pubbliche il Grand Étage apre le sue porte ai non membri per un brunch speciale; i tavoli più ambiti? Quelli disposti sulla terrazza arroccata sopra i tetti di Vienna, con vista sulla Cattedrale di Santo Stefano e sulla famosa Ringstraße.