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Francesco Ragazzi, fondatore e direttore creativo di Palm Angels, annuncia che il marchio presenterà la collezione Autunno/Inverno 2019 a New York il prossimo febbraio.

Il marchio sfilerà con la sua collezione uomo e donna co-ed all’interno del calendario ufficiale della settimana della moda di New York, in data 8 febbraio alle 19:00.”Palm Angels è sempre stato il mio punto di vista sulla cultura americana, attraverso una prospettiva diversa. Essere in grado di sfilare a New York è un momento incredibilmente importante per me e per il brand”, afferma Francesco Ragazzi.

Art director formato in comunicazione e fotografo con un diploma di master conseguito presso la School of Visual Arts di New York, il milanese Francesco Ragazzi ha iniziato Palm Angels nel 2011 come ricerca fotografica sulla cultura skater di Los Angeles.

Il progetto si è evoluto in un libro pubblicato da Rizzoli nel 2014, quindi in una linea di abbigliamento nel 2015.Lo sguardo fotografico su una subcultura peculiare e duratura è lo stesso che Ragazzi applica alla collezione. La coerenza, dunque, è nel punto di vista. Sono i mezzi espressivi a differire.

Viste le proprie radici italiane, Ragazzi è stato affascinato dal laissez faire degli skater e dalla loro idea di vita vissuta secondo regole individuali. Li ha fotografati mantenendo l’occhio dell’outsider.

Allo stesso modo, Palm Angels nasce da uno sguardo italiano sulla cultura e le subculture americane.Mescola l’apprezzamento per i codici sartoriali e il gusto per il tessuto con una propensione per l’uso dell’abbigliamento come segno di identità e significante culturale.