Skip to main content

Dal 2014, LOEWE pubblica una serie di volumi speciali che accompagnano ogni collezione disegnata dal Direttore Creativo Jonathan Anderson. I volumi da collezione sono disponibili in un’edizione limitata di copie numerate a mano.

La 23° edizione della serie stagionale di volumi dalla copertina rigida curata dalla Maison è stata fotografata dall’artista Fumiko Imano, nota per le ironiche immagini che la ritraggono in compagnia della sua gemella immaginaria. Per l’occasione, le gemelle si armano sia di macchina fotografica Hasselblad che di spille, forbici e filo, assumendo il doppio ruolo di esperta fotografa e couturier, a fianco dell’attrice e top model Amber Valletta.

Gli scatti del volume che racchiudono una selezione di look indossati da Amber Valletta e Fumiko Imano con lo styling di Benjamin Bruno.

A proposito della collaborazione con Imano, Amber Valletta racconta: “È stato fantastico perché Fumiko è estremamente espressiva e non aveva, a priori, nessuna idea su di me. Sono stata la sua musa. Dopo un po’ abbiamo trovato il nostro ritmo, scambiandoci energia e affidandoci l’una all’altra per questo esperimento. Penso che ciò che si vedrà nelle immagini sarà la magia nata dalle imperfezioni emerse durantegli scatti”.