Skip to main content

Zacapa Calibro Noir: una nuova data che unisce letteratura, piatti gourmet e il pregiato rum guatemalteco in quel di Milano.

Un totale di 10 incontri con 10 scrittori di primissimo livello e il celebre rum Zacapa ad accompagnare gli ospiti tra le pagine dei loro romanzi editi e inediti. Sono questi gli ingredienti della rassegna letteraria Zacapa Calibro Noir e il suo ciclo di cene mensili aperte al pubblico organizzate in collaborazione con La Cucina Letteraria. Inoltre, per celebrare i primi quattro appuntamenti, rum Zacapa ha chiesto allo chef Simone Rugiati e al bartender Francesco Bonazzi del MAG di Milano, di interpretare in piatti e cocktail ad hoc, quattro personaggi nati dalla penna di alcuni autori che parteciperanno alla rassegna.

Un’occasione speciale per tutti gli appassionati del genere noir, per raccontare e commentare i romanzi degli autori insieme a Luca Crovi, giornalista e redattore presso la Sergio Bonelli Editore, e gli attori Gigio Alberti e Raffaella Boscolo che ne leggeranno dal vivo alcuni passaggi.

Il prossimo 7 febbraio saranno protagonisti della rassegna: Petros Markaris e Massimo Carlotto che dopo l’incontro del 4 ottobre 2018 torna da Zacapa Calibro Noir.

Il luogo dell’appuntamento?

Sempre presso Osteria del biliardo in via Cialdini, 107.

Per prenotazioni, mail: info@zacapacalibronoir.it | Tel. 347 0575407

Seguici per rimanere aggiornato sugli appuntamenti della rassegna. Il prossimo si terrà il 14 marzo 2019 con l’autrice Cecilia Scerbanenco.