Skip to main content

Il rosso e il nero da sempre i colori simbolo della passione e del mistero, sono stati scelti  nella selezione di accessori e piccola pelletteria che Salvatore Ferragamo dedica al San Valentino.

A fare da filo conduttore, l’iconico simbolo Gancini, anche in una versione inedita.

Per la donna, la tracolla Quilting Gancini con patta frontale è proposta in rosso e in bianco con un sofisticato intreccio di impunture all over effetto matelassé, che richiamano il celebre decoro della Maison. La chiusura twist lock è presente nella variante in oro satinato o con preziosa lavorazione torchon. Stile sporty per lo zainetto in nero, con coulisse interna e manico in catena metallica dorata.

Si abbinano alle borse, la décolleté, la ballerina bon chic e il sandalo con cinturino alla caviglia in vernice nera e con fibbia Gancini dorata a decorare la tomaia.

Giocosi e versatili i nastri in seta colorati, impreziositi da un piccolo bijoux bagnato in oro, da indossare come un bracciale o come un chocker.

Per l’uomo, il portafogli in vitello porta l’iconico logo nella versione Arrow, rappresentato da una freccia che lo trafigge, quasi a simboleggiare metaforicamente un cuore colpito dal dardo di Cupido. Lo stesso tema viene riproposto anche per le cinture casual con fibbia quadrata.

Il rosso, nelle sue nuance che sfumano sino al rosa, fa da trait d’union anche per la selezione delle cravatte, nelle fantasie iconiche della Maison.