Skip to main content

Il primo modello full electric di AUDI è già punto di riferimento nel segmento. Design inconfondibile e soluzioni sofisticate ne fanno un’auto all’avanguardia ma facilmente gestibile.

Scopri la e-tron di Audi sulle pagine di POSH 83 in edicola.

Balza subito all’occhio che sulla nuova e-tron non ci sono i classici specchietti retrovisori. Sono sostituiti da telecamere che rimandano le immagini a due display Oled da 7”, integrati tra portiera e plancia, con possibilità di modificare la visualizzazione e i dati con comandi touch. Ma si tratta solo di un tocco di classe – tecnologico – rispetto all’imponente lavoro fatto per la prima auto 100% elettrica di Audi. Lunga 4,9 metri e larga 1,93 con un passo di 2,93, la e-tron è stata disegnata seguendo gli stilemi dei più recenti modelli di Ingolstadt e offre un abitacolo molto spazioso per il segmento con 600 litri dedicati ai bagagli. I dettagli Platinum Grey e gli accenti azzurri evidenziano la propulsione elettrica e saranno quindi ripresi

La e-tron ha un motore elettrico asincrono per ogni asse con trasmissione a rapporto singolo che eroga una potenza totale di picco di 300 kW (408 Cv) e 660 Nm, con la possibilità di ottenere la coppia massima in appena 250 millisecondi da fermo. La velocità massima del mezzo è di 200 km/h che tocca i 100 km/h da fermo in meno di 6 secondi. Secondo il nuovo ciclo Wltp, l’autonomia della e-tron è pari ad oltre 400 km. Il prezzo? 83.930 euro.