HOLA BARCELONA. ARRIVA MYKITA

View Gallery
1 Photos
HOLA BARCELONA. ARRIVA MYKITA
MYKITA_Opening Barcellona_2

Il brand tedesco apre il suo primo negozio spagnolo  in un edificio storico situato presso il Passeig de Gràcia, a Carrer de València 249, a Barcelona.

Con il suo stile decisamente contemporaneo, il MYKITA Shop di Barcelona porta nel quartiere dell’Eixample il design minimalista e l’estetica high-tech del brand.

“La Spagna è stato un mercato forte e significativo per MYKITA fin dal nostro inizio, nel 2003″, afferma il fondatore e CEO di MYKITA Moritz Krueger. “Per questo motivo siamo entusiasti dell’opportunità di aprire il nostro negozio in questa città culturalmente importante, rinomata per la sua arte e la sua architettura. Lo stile dell’interno di questo MYKITA Shop crea un contrasto accattivante con l’architettura storica del nostro nuovo indirizzo, che speriamo crei un collegamento stimolante tra il presente e la ricca tradizione del quartiere barcellonese.”

Ideato dagli architetti di MYKITA, l’interior design accosta elementi di tipo industriale e pronti all’uso con mobili fatti su misura. Un tubo neon già visibile dal Passeig de Gràcia illumina l’ingresso del negozio. Una volta all’interno, il piano di vendita si apre in un’ampia stanza situata al livello inferiore del negozio a due piani.

La caratteristica parete bianca, MYKITA WALL, corre per l’intera lunghezza del lato sinistro della stanza, curvandosi. Il tradizionale soffitto a volta catalano è mantenuto libero da infissi che conservano il carattere originale della stanza e ne massimizzano lo spazio. Il pavimento grigio a palladiana si incontra con il legno di quercia chiaro dei mobili e la parete su cui vengono esposte tutte le novità.

Il vetro colorato a caldo funge da parete divisoria per il laboratorio ottico, creando allo stesso tempo una sorta di vetrina per porre al centro il connubio tra artigianato e alta tecnologia del negozio.

il MYKITA Shop Barcelona, oltre ad esporre tutte le collaborazioni (Bernhard Willhelm, Damir Doma e Maison Margiela), dispone di un laboratorio completamente attrezzato e dello Zeiss Vision Center per fornire un servizio ottico completo. Utilizzando strumenti all’avanguardia, l’optometrista MYKITA è in grado di generare un profilo ottico personalizzato e di adattare perfettamente la montatura e la lente al volto di ogni cliente. Qualità, precisione e i prodotti Made In Germany sono alla base della partnership traMYKITA e Zeiss, specialista di fama mondiale nel mondo dell’ottica.

 

Mostra social
Nascondi social