CHANEL APRE LE PORTE DELLA PRIMA BOUTIQUE MONOMARCA A SEOUL

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Cementando la lunga presenza di CHANEL in Corea del Sud, questo sarà il 10 ° leggendario Houseboutique in tutto il paese e l’esperienza di vendita più lussuosa ancora.

Situato nel quartiere benestante di Cheongdam-dong, lo spazioso edificio di sette piani interamente nuovo è una destinazione per lo shopping di 1830 metri quadrati. I tre piani inferiori di questa nuova prestigiosa boutique saranno dedicati alle creazioni di CHANEL di prêt-à-porter, borse, scarpe, bigiotteria e occhiali, insieme a una selezione di fragranze e uno spazio dedicato per creazioni di orologi, gioielli di alta e fine gioielleria. Il quarto piano è riservato alle sale private, mentre i due piani superiori e la terrazza ospitano spazi dedicati per eventi speciali e mostre.

Per questo ultimo progetto con la casa, l’architetto di New York e collaboratore di lunga data Peter Marino ha ancora una volta catturato il fascino e la modernità senza tempo di CHANEL. L’architetto sfrutta i codici CHANEL di creatività sfrenata, savoir-faire e la celebrazione di materiali eccezionali, ponendo uguale enfasi su architettura e design d’interni. L’ammiraglia fornisce una nuova icona visiva per Cheongdam-dong con la sua audace facciata completamente nera composta da pietra lavica e vetro nero. Sebbene opaco dall’esterno, la luce naturale passa attraverso il vetro esterno scuro, la luce del giorno inonda il negozio all’interno. Come continuazione della facciata, la pietra continua a pavimentare l’ingresso, prima come pietra lavica prima di passare a una pietra grigia, portando l’esterno, all’interno. Il lavoro di pietra continua a essere visto in tutti i pavimenti della boutique.

Nella tradizione di mecenatismo artistico fondata da Gabrielle Chanel, le pareti della boutique espongono un’impressionante collezione di arte moderna. Trentuno opere singolari di stimati artisti contemporanei sono state selezionate da Peter Marino per migliorare il design della boutique, insieme alla leggendaria iconografia della Maison. La selezione, tra cui quattro opere commissionate, offre uno studio equilibrato di pezzi architettonici e lineari modellati da una panoplia di materiali. Il lavoro appositamente commissionato è presente fin dai primi momenti di ingresso nella boutique, “Breathing Monochrom Wall” di Pablo Reinoso è caratterizzato da cuscini in tessuto fan-motorizzato ed è adiacente alla galleria d’ingresso. In tutto lo spazio è appeso il lavoro senza titolo commissionato da perle dorate montate su legno di Paola Pivi. Vivacemente 3D, questi due lavori insieme, creato per questa boutique, celebra il materiale e la trama in un modo che si addice alla moda che li circonda. Ogni ulteriore svolta offre scoperta e, al centro dell’identità di questa particolare boutique, sono opere dei celebri artisti coreani Lee Bul, lk-Joong Kang e Lee Ufan – tra cui un carbone lineare della “Line Series” di Ufan. Le opere sono in armonia con lo spazio.

Per una facile transizione da un universo all’altro. Il prodotto si fonde perfettamente: il piano terra è una destinazione di accessori, con borse stagionali e piccoli articoli in pelle, oltre a creazioni di orologi, gioielli di alta e fine fattura in vetrine. Un salone intimo adiacente con schermi Coromandel – un cenno a quelli nell’appartamento di Gabrielle Chanel – consente ai clienti di godersi un po ‘di privacy mentre provano i loro pezzi di Fine Jewelry e gioielli preferiti.

Arrivati ​​al secondo piano, salendo le scale di pietra bianca levigata, i clienti scoprono un’offerta più ampia di accessori e borse accanto a un salone di scarpe dedicato. Qui, l’altissima altezza del soffitto e l’abbondanza di spazi sono amplificate dall’imponente opera site specific, “Sound Barrier” – un muro di dischi stampati a compressione – dell’artista tedesco Gregor Hildebrandt che si estende su questo piano e su quello sopra. Un ritratto su commissione di Gabrielle Chanel, dello stesso artista, guarda oltre la scena. In primo piano lungo la scala è il lavoro dell’artista coreano Lee Bul, un pezzo senza titolo del 2008 composto da legno, specchio, LED, vernice poliuretanica e acrilica.

Il terzo piano della boutique è poi interamente dedicato al prêt-à-porter, dove i look completi sono abbinati a borse e scarpe stagionali. Nello spirito di creare un ambiente invitante, ogni universo è arredato con divani personalizzati e una selezione di mobili antichi, come un divano letto dal leggendario interior designer francese Jean-Michel Frank e “Anis Light” di Christophe Côme. Tali tocchi unici creano un tono conviviale che induce gli ospiti a soffermarsi un po ‘. Le opere d’arte di tutto il terzo piano sono espresse da una vasta gamma di materiali e trame tra cui sculture in gres smaltato di Andrée et Michel Hirlet, tecnica mista su legno “Small Mountains, 2013” di Ik-Joong Kang e olio gesso su alluminio intitolato “Park” , 2014 “di Idris Khan. Sui pavimenti tappeti su misura realizzati con materiali naturali e tonalità neutre aggiungono calore allo spazio. Qui, gli spogliatoi sono a portata di mano, in cui i visitatori scoprono le litografie dell’artista canadese Agnès Martin e l’inchiostro astratto bianco e nero su carta canonica di Rémy Markowitsch.

Nelle sale private del quarto piano continua la collezione di opere d’arte curate e qui i visitatori troveranno scatole in bronzo scolpito di Peter Marino insieme a una scultura in bronzo di Andrew Lord e una pittura lineare dell’artista americano Ned Vena.

La nuova boutique aprirà le sue porte con la collezione Primavera-Estate 2019 Ready-to-Wear, presentata a Parigi nell’ottobre 2018 su una spiaggia immaginaria: un ambiente idilliaco completo di cieli azzurrini, acqua che scorre e sabbia vera tra i modelli ‘ dita dei piedi. Il mare ha dimostrato di essere un materiale ricco per Karl Lagerfeld che ha creato un abbigliamento sofisticato, per giorni e notti trascorse al mare, in una luminosa gamma di tonalità sorbetto mescolate al giallo sole, sabbia dorata, beige, madreperla bianca con marina blu e nero. La collezione mette in risalto elementi ricorrenti dell’armadio CHANEL come denim, pelle o camicie bianche e reinterpreta anche le pietre di paragone della Maison come il tailleur tweed e il tubino nero.

Nella nuova boutique di punta di Seoul, i clienti possono concedersi un’esperienza indimenticabile alla scoperta delle creazioni, usufruire di servizi straordinari ed esplorare l’essenza della Maison, rappresentando il lusso, l’eleganza e la modernità di CHANEL.

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