Skip to main content

Il brand simbolo dell’art de vivre francese inaugura, con il suo debutto in Italia,un concetto di luxury retail totalmente nuovo ispirato al Baccarat Bar&Lounge dell’omonimo hotel di New York.

Quasi nascosto in una suggestiva corte al 23 di via Montenapoleone, annunciato da un meraviglioso chandelier rosso all’ingresso, si apre lo spazio affrescato da Alexander Benjamin Navet che ospiterà il nuovo BACCARAT Boutique, Bbar, Lounge.

Lo spazio ospita il primo Bbar (Baccarat bar) fuori dal Giappone, rivisitato per interpretare il mix di heritage e modernità che rende Baccarat molto attuale, la Boutique e una Lounge: Baccarat servirà dal caffè e prima colazione al pranzo , anche in versione detox , accompagnato da un bicchiere di vino o una coppa di champagne, fino all’afternoon tea e all’aperitivo prima di cena.

Il tutto ovviamente presentato negli scintillanti cristalli Baccarat, inclusi pezzi da collezione riservati ai clienti del Bbar e Lounge.

La palette dei colori e dei tessuti è ispirata alla Milano più amata e agli affreschi che ornano i piani superiori della preziosa dimora d’epoca.Anche il personale è stato attentamente selezionato per assicurare un servizio all’insegna di charme e savoir-faire, mixato con il tocco di moda e modernità che il “glamorous world” di Baccarat richiede.

A decorare questo nuovo lussuosissimo cocoon un set di pezzi Baccarat d’eccezione: gli chandelier Tuile de Cristal disegnati da Arik Levy, il mobile bar disegnato da Jacques Grange coperto di mattonelline di cristallo che si illuminano, una cascata di chandelier Zenith di nuovi delicati colori, le lampade Candy Light disegnate da Jaime Hayon, le pantere di George Chevalier, ma anche le farfalle portafortuna in mille colori, i set di bicchieri Every Day Baccarat, i duo di flûtes o coppe champagne, i portacandele e vasi Eye, gli origami e numerosissime altre magnifiche creazioni disponibili in boutique, da portare a casa o regalare nella magica “scatola rossa” Baccarat.