MANDARIN ORIENTAL. LA NUOVA PARISIAN APARTMENT SUITE,430 MQ DI ESCLUSIVITA’

Mandarin Oriental, Paris inaugurerà quest’estate la Parisian Apartment suite di 430 metri quadrati, una delle suite più grandi di Parigi.

Situata al sesto piano con una strepitosa vista, la spaziosa suite dallo stile “Haussmann ” è stata progettata dall’acclamata Gilles & Boissier come un grande appartamento parigino su un piano, e si affaccia sul lussureggiante giardino interno dell’hotel e sulla Rue Saint-Honoré.

La suite, che ha la possibilità di essere divisa in due suite comunicanti con due camere da letto a seconda delle esigenze, includerà quattro eleganti stanze e bagni, un’area reception, una luminosa sala da pranzo e una cucina completamente attrezzata.

“L’appartamento è stato progettato per sfruttare al meglio la luce naturale e offrirà agli ospiti uno spazio elegante, confortevole e calmo. “La suite incorpora i codici dello stile Haussmann come quelli di Art-Déco. Le forme novecentesche sono splendidamente decorate con elementi architettonici in legno che ricordano gli anni ’30”, spiega Dorothée Boissier,

“Il parquet chiaro, ispirato allo stile a spina di pesce, sarà in parte ricoperto da spessi tappeti con raffigurati motivi geometrici. Le porte a battente rivestite in pelle evocano ricordi di spettacolari pannelli cinesi antichi, mentre i mobili, progettati su misura da Patrick Gilles, saranno realizzati con una varietà di diversi tipi di legno e tessuti in seta”, ha aggiunto.

Per questa nuova suite, i paesaggisti Christophe Gautrand & Associates hanno immaginato un’autentica terrazza parigina di 230 mq ispirata ai giardini francesi. Utilizzando interamente l’ampiezza del balcone privato, i progettisti creeranno diversi ambienti, ognuno con un’atmosfera speciale riadattabile facilmente a proprio piacimento e alle stagionalità. Sarà un rifugio lussuoso e tranquillo nel mezzo del vivace quartiere di Saint Honoré.

“Siamo orgogliosi di aggiungere questo nuovo Parisian Apartment alla nostra collezione di suite firmate”, ha affermato Philippe Leboeuf, General Manager del Mandarin Oriental, Parigi e Vice President of Operations. “Mi è piaciuto lavorare con Gilles & Bossier quando per la prima volta li ho incontrati nel nostro resort di Marrakech, e sono entusiasta che ora si siano uniti al ‘dream team’ creativo del Mandarin Oriental, Paris per creare un’esperienza totalmente parigina per gli ospiti.”

Mostra social
Nascondi social