Skip to main content

Non manca molto… la prima sneaker in cashmere realizzata da Agnona sarà lanciata in esclusiva on line il prossimo 8 luglio su LuisaViaRoma.com.

Una sneaker dallo spirito sartoriale e contemporaneo: Agnona pensa alla prima scarpa realizzata in cashmere lavorato a maglia con uno dei filati più preziosi: il 2.28 (2/28.000 è la titolazione del filato, cioè l’indicatore utilizzato per misurarne la finezza), rappresentando il risultato della più accurata selezione delle migliori fibre della Capra Hircus Laniger proveniente dall’Alashan, dove i forti sbalzi di temperatura fra giorno e notte favoriscono lo sviluppo di una peluria dall’eccezionale capacità di termoregolazione del corpo, che protegge l’animale dalle basse temperature.

La fibra del cashmere ha inoltre un sostanziale grado di igroscopicità, che protegge il corpo dall’umidità e consente una perfetta traspirazione, mantenendo una temperatura costante.

La sneaker 2.28 con lunghi lacci che avvolgono la caviglia viene proposta in tre varianti colore: grigio mélange, rosa antico e nero… tu quale scegli?