Skip to main content

Tra gli alberghi storici della capitale, il Grand Hotel Plaza, ospitato da quasi un secolo e mezzo nell’antico Palazzo Lozzano di Via del Corso a Roma e progettato dall’arch. Antonio Sarti, è divenuto negli anni luogo di incontro e di iniziative culturali, oltre che set di importanti film italiani ed internazionali.

Oggi nasce un nuovo indirizzo per la ristorazione di qualità sullo sfondo di una scenografia che solo la Città Eterna può offrire: al sesto piano del Grand Hotel Plaza,   sulla splendida terrazza che affaccia su uno scenario ineguagliabile, che spazia da Villa Medici a Trinità dei Monti, dal colle del Quirinale al Vittoriano, è stato aperto il nuovo ristorante Terrazza Trinità dei Monti, dedicato non solo agli ospiti dell’albergo ma a chiunque desideri vivere una nuova esperienza nel segno della singolarità e unicità.

Il nuovo Chef Umberto Vezzoli, forte della sua lunga esperienza maturata nei ristoranti del marchio St. Regis, Intercontinental De La Ville e in vari angoli del mondo, offre una variegata rivisitazione della tradizionale cucina romana, anche con abbinamenti di piatti unici creati per ogni giorno della settimana,dalle mezze maniche al cacio e pepe con saltimbocca e lattughe brasate il lunedì, allo spaghetto alle vongole con filetto di pesce spada al salmoriglio il venerdì.

Negli ultimi 15 anni, il Grand Hotel Plaza ha avviato un importante processo di restauro conservativo che ha coinvolto l’intero palazzo: dal fastoso salone principale, con stucchi e vetrate liberty, cornicioni dorati e i giganteschi lampadari in cristallo, fino alle camere e suite e alle terrazze panoramiche e al Salone Mascagni dove l’esperienza della prima colazione viene interpretata come un fascinoso rito di inizio giornata.

Caratteristico anche il ristorante Sorelle Fontana, intimo e accogliente, dove i bozzetti originali delle famose designer insieme ad abiti da sera, costituiscono una cornice prestigiosa per pranzare o cenare in una galleria d’alta moda.