Skip to main content

Un legame prevedibile , una alchimia di stili che si richiamano come calamite e si proiettano verso un futuro immaginato con le stesse forme .

Maison Margiela ,la casa di moda francese, fondata a Parigi nel 1988 dal designer belga Martin Margiela  ha fuso  spesso i  generi maschili e femminili con  un approccio cerebrale per decostruire, reinventare e ridefinire le silhouette maschili e femminili. La visione poetica dell’attuale direttore creativo  britannico John Galliano  sposa il concettualismo con l’arte, il mistero con l’eleganza moderna e si lega oggi in una collaborazione autentica e coerente con il noto brand  di eyewear MYKITA che , con il suo  approccio indipendente  verso la progettazione e la produzione di occhiali -nella MYKITA HAUS di Berlino, il team  segue  il prodotto in ogni sua fase, dalla sua concezione all’esposizione nella vetrina del negozio- dimostra integrità nei confronti dei materiali e della costruzione, così come l’arte individuale dei suoi artigiani.

Spazi monocromatici in argento e strutture geometriche modellate da luci e ombre fanno da sfondo alla nuova collezione MYKITA + MAISON MARGIELA. Ispirata ai codici visivi di Maison Margiela, gli elementi in acciaio forniscono un richiamo al design della collezione.
Mykita utilizza contrasti e riflessi per creare un’estetica elegante e futuristica. Le superfici lucide accentuano la silhouette e le costruzioni dei singoli occhiali; lo sfondo argenteo e metallico si armonizza con le diverse nuance di colore dei modelli protagonisti:
ESSENZIAL, RAW, ECHO e CRAFT.