Skip to main content

Il marchio dalla rosa dei venti da sempre attento all’innovazione, alla ricerca e alla sperimentazione, come sottolinea una delle massime di Carlo Rivetti Ceo di Sportswear Company (la società cui fa capo il marchio Stone Island): “Un desiderio di continua sperimentazione e  ricerca, non senza un pizzico di sana follia”, presenta la nuova collezione Stone Island Shadow Project: una selezione di capi dai tessuti che sono in grado di conservare il calore corporeo di chi li indossa.

Innovazione dei materiali e soluzioni tecniche.

La 23esima collezione Stone Island Shadow Project (Autunno Inverno 2019/20) indaga le necessità e le esigenze dell’uomo per conoscere e sviluppare al meglio le possibilità dell’abbigliamento maschile contemporaneo, presentando al tempo stesso il primo portafoglio quadrangolare Shadow Project; uno strumento organizzativo minimale ma funzionale. Spiccano i capi in piuma realizzati nel nuovo DPM CHINÉ: un motivo mimetico tricolore su griglia dalla resa quasi foto-realistica. Il bomber LASERED POLY-HIDE 2L realizzato con motivo a taglio laser accoppiato ad una membrana trasparente esterna, che offre isolamento all’interno dell’indumento. Novità anche per la costruzione rip stop che viene presentata in due varianti: NASLAN RIP-STOP, robusto e versatile nell’utilizzo e DUAL GRID NYLON, che rifrange la luce in modo accattivante.

Non finisce qui…

Con il parka SW 3L tecnico, sobrio e versatile, Stone Island raggiunge una mischia di lana e nylon focalizzata sulle prestazioni. Le maglie di stagione sono magistralmente realizzate con lavorazioni sia discrete e avvolgenti che graficamente evidenti.

Inoltre non mancano polsini in maglia removibili che si trasformano in manopole, collari protettivi nascosti negli SPLIT COLLARS: pannelli removibili per modulare la protezione e tasche cargo removibili / rimontabili.

Gli accessori includono: lo sportivo GASKET GAITER, semplice ma ingegnosamente adattabile e il berretto EXTENDED BEANIE. Entrambi offrono modi per aggiungere o sottrarre in modo pulito la protezione al viso e al collo e sono ideali se utilizzati in tandem. Una cintura grafica intrecciata reversibile e un nuovo stivale in pelle e scamosciato completano la collezione.