Skip to main content

“Quando si prende un fiore in mano e realmente guardi, è il tuo mondo, per il momento. Voglio dare quel mondo a qualcun altro. La maggior parte delle persone in città corrono  in giro e così, non hanno tempo per guardare un fiore ..” Georgia O’Keeffe.

Da qui parte l’ispirazione  di Jonathan Simkhai ,per  il suo  prêt-à-porter di lusso per la donna moderna nella  la primavera -estate 2020;

Attraverso uno stile sempre motivazionale che tende ad  incoraggiare le donne ,con il suo  brand ,vincitore del prestigioso CFDA / Vogue Fashion Fund nel 2015, Jonathan Simkhai continua a ridefinire il guardaroba di questo secolo e rinvigorire la moda americana creando ispirazioni che giugono oltre oceano .

Ecco come  ama raccontare e presentare la sua collezione :

“In questa stagione mi sono trovato attratto dalla pittura di Georgia O’Keeffe, i colori , il grigio con linee di nero, blu e giallo. Ammirando le curve e il flusso all’interno delle pieghe del fiore, e mettendo in mostra la sua femminilità inaspettata sono stato davvero colpito dalla nota creativa. La sua consapevolezza di come qualcosa di complicato e bello può essere trascurato così facilmente è stato incisivo. ”

“Questo concetto mi ha portato lungo un sentiero di un  design pulito e minimalista, mantenendo con le dicotomie che ancorano la mia filosofia di design. Elementi con spigoli vivi sono creati ad  utilità adattandosi giustapposti con airlike i e abiti insieme a tute in piega e  plissé liquido. La maglieria morbida a uncinetto con hardware personalizzato è vividamente intreccia in forme moderne. Sartoria  nei tessuti tecnici e completano forme della vasta spalla che caratterizzano il morbido drappeggio femminile nella parte posteriore. Volevo che la mia donna  sentisse un senso di  facilità e gioia. Per la primavera estate 2020, sono anche entusiasta di lanciare la mia prima collezione di borse che consiste di quattro stili che prendono il nome “donna” in diverse lingue. Isha, Donna, Mara e Femme. Stiamo introducendo un sacchetto con  cinghia trapezoidale, una borsa hobo di grandi dimensioni e morbide, un crossbody hobo miniatura, e una  busta sovradimensionata.Le borse sono realizzate in opaco strutturato in pelle Nappa italiana e sono una naturale estensione della filosofia estetica e del mio marchio.”