Skip to main content

Esclusivo Capodanno 2020 nel design hotel svizzero, fra charme e privacy

Si chiama “Fire & Ice” il menu esclusivo per gli ospiti del 7132 Hotel di Vals, un menu che ripercorre la miglior cucina italiana e francese in programma per il New Year’s Eve Gala nel cinque stelle lusso svizzero.

Al cospetto dell’atmosfera raccolta della valle del Grigionese e dello spettacolo pirotecnico previsto a mezzanotte, nella notte più lunga il menu al Red Restaurant sarà curato dall’Head Chef Ulf Bladt (15 punti Gault&Millau) e unirà i
due elementi della Terra per concludersi con live music al 7132 Blue Bar.

E’ la stessa neo General Manager Katrin Rüfenacht ad invitare la fedele clientela a trascorrere anche San Silvestro nel prestigioso design hotel. E l’occasione è ghiotta per vivere quella magia che avvolge il soggiorno sin dall’arrivo. Alcuni affezionati ospiti, infatti, partono dall’aeroporto di Lugano con l’elicottero privato dell’hotel, per vivere – sovrastando le Alpi – una delle esperienze più esclusive create dal 7132.

Atterrati e accompagnati in limousine all’hotel che riporta nel nome il codice postale del luogo (a significare il suo stretto legame con il territorio), tutto si predispone per il massimo delle attenzioni. Sublimi le tre Penthouse Suite, disposte con vista sulla vallata, per godere di spazi open space lineari e funzionali, dove l’ampia zona notte, il living ed una vasca jacuzzi con vista privilegiata convivono in una soluzione a tutto respiro, secondo il progetto di Kengo Kuma.

Le altre camere predispongono anche spazi dedicati al benessere con ampie Junior Suite Spa che hanno nella sala da bagno anche la zona umida e una vasca jacuzzi centrale con vista sulla valle. Ed è l’archistar Peter Zumthor, originario della zona, a firmare invece l’ultimo restyling dell’area termale, ovvero le piscine interne ed esterne delle Terme di Vals che la proprietà del 7132 comprende.

Proprio questo complesso termale è poi a disposizione per il bagno notturno dei soli ospiti dell’hotel il mercoledì, venerdì e domenica, dalle 23 all’una di notte. Nella scenografica SPA in blocchi di quarzite locale che il designer ha modellato in uno spazio benessere di grandissimo impatto, ci sono poi dieci cabine trattamenti e prodotti ESPA.
Il nome di Zumthor ricorre anche in una seconda area di proprietà dell’hotel, più specificatamente dedicata a quanti decidono di vivere un’esperienza di soggiorno unica nel suo genere. In soluzioni che godono del tocco anche di Kengo Kuma, Tadao Ando e Thom Mayne, gli spazi un ex sanatorio oggi danno luogo nel complesso
House of Architects ad soggiorno di lusso per pochi attenti ospiti.

Gli stessi poi possono godere dei servizi dell’hotel, come il rinomato Silver, quarto ristorante della proprietà che si pregia di due Stelle Michelin e insignito dell’ultimo dei 18 punti Gault&Millau proprio ad ottobre scorso. Qui la cucina è capitanata dall’estro di Mitja Birlo, il giovane chef che esalta la materia prima ed elabora anche menu degustazioni di grande effetto, per il palato come per la vista dell’ospite. Una perfetta fusione che rappresenta anche a tavola l’unicità del 7132, fusione di pluripremiata estetica ed eccellenza.