Skip to main content

Il 4 Aprile ha debuttato a livello mondiale Mr. Burberry, la nuova fragranza maschile ispirata all’iconico Trench Coat della maison inglese. Ideata, dal Ceo di Burberry Christopher Bailey con il maestro profumiere Francis Kurkdjian, riesce a ricreare l’atmosfera londinese, cogliendone la tensione fra tradizione e contemporaneità.

Un Eau De Toilette sensuale, che fonde le note classiche della tradizione british con aromi inaspettati. Fragranza dall’identità olfattiva decisa, Mr. Burberry riesce a miscelare in modo elegante fresche note di pompelmo, vetiver dall’aroma terroso e legno di guaiaco, che richiama alla mente l’odore del fumo.

La boccetta è un chiaro riferimento al famosissimo Trench Coat e ai suoi iconici dettagli: il tappo nero ricorda i bottoni del Trench, mentre il tessuto che lo avvolge è gabardine nero, innovativo tessuto ideato da Thomas Burberry, in Inghilterra, più di un secolo fa. Inoltre, accedendo a Burberry.com, è possibile far incidere sulla bottiglia il proprio monogramma.

L’uscita della fragranza è inoltre celebrata dalla Maison con una Capsule Collection che comprende il Trench Coat, taglio Chelsea, che Josh Whitehouse, protagonista del commercial, indossa nella campagna.

La campagna, ambientata a Londra, affidata al premio Oscar Steve McQueen, comprende tv commercial, stampa e addirittura un film con Josh Whitehouse, attore e musicista, e Amber Anderson, modella e attrice, entrambi inglesi.

‘Per il film di Mr. Burberry volevo trasmettere l’idea di due persone che vivono un amore appassionato. Si tratta di quel momento di una relazione in cui tutto ciò a cui si pensa è il partner, e tutto ciò che si desidera è stare insieme’, Steve McQueen.

https://youtu.be/43nCD8QdGKo