Skip to main content
Parigi, un luogo da sogno, sfondo di viaggi mozzafiato e romantici racconti letterari. La città della passione da oggi si sposa con le creazioni altrettanto folgoranti di uno dei designer più innovativi in circolazione, Christian Louboutin.

Il celebre stilista calzaturiero ne omaggia infatti l’essenza attraverso una capsule per l’autunno 2016/17 composta da scarpe da uomo e donna, borse e accessori di piccola pelletteria. È l’animo urbano della capitale francese ad ergersi a protagonista in Plan de Paris, declinato in pezzi unici che hanno come trait d’union la stampa di una mappa vintage di Parigi realizzata dallo stesso Louboutin, che evidenzia i luoghi simbolo della Ville Lumière, tra cui la Tour Eiffel, il fiume Senna e l’Opéra. Una capsule che è più che altro un ringraziamento verso la propria città natale da parte di Christian Louboutin che spesso dichiara «Non sono francese, sono parigino al 1000%». Non manca nessuno dei pezzi classici nella collezione tramite la quale portare sempre con sè un piccolo pezzo di infinito, dalla bag Paloma all’iconica Décolleté554. Immancabile la suola rossa, cifra stilistica del creativo e firma indelebile del proprio savoir faire.
La capsule sarà in vendita nei monomarca Louboutin e presso Le Bon Marché Rive Gauche che ospiterà un pop up dedicato allo stilista.