Skip to main content

Marina Yachting, brand italiano che esprime il grande amore per la vita di mare attraverso l’equilibrio tra lifestyle urbano e stile marino chic, annuncia la collaborazione con Griffin Studio – studio internazionale di progettazione moda e design con sede in UK e famoso per la creatività e realizzazione di abbigliamento performante e di tendenza – e presenta BLACK STORM PROJECT, la capsule collection composta da 8 capi eccezionali e dal design innovativo e lussuoso.

La collezione si concentra sull’’outwear e si compone di 3 capi donna e 5 capi uomo, adatti per affrontare le rigide temperature invernali in chiave contemporanea, ma con stile ed eleganza premium.

Per creare questa collezione i designer dei due brand hanno riflettuto in merito al posto che gli esseri umani occupano nella natura, che può essere sia tranquilla che ostilee hanno pensato a una collezione confortevole ma deluxe, adatta alle forti condizioni climatiche della stagione. Influenzati dalle maree dei sette mari, Marina Yachting Griffin Studio, hanno dato vita a parka piumini sapientemente studiati, dal design sofisticato ed elegante.

I capi della collezione BLACK STORM PROJECT sono realizzati in lana idrorepellente traspirante con interno laminato e nylon performante, il tutto trattato con tessuto tecnico Teflon. Sono previsti anche ingegnosi dettagli, tra cui cuciture e zip nastrate, polsini regolabili con velcro ed elastico regolatore con asole nei punti centrali. Queste caratteristiche garantiscono isolamento, impermeabilità, protezione ottimale, traspirabilità e massimo comfort.

I volumi e colori rievocano le profondità del mare e le tonalità di grigio tipiche dei temporali, evocando un oscuro “effetto cocooning”. Il celebre logo di Marina Yachting spicca come una bandiera sulle fodere decorate con onde mozzafiato che, infrangendosi sugli scogli, creano nuvole di schiuma.

L’’elegante design esprime alla perfezione l’’heritage di Marina Yachting e il senso di innovazione tipico di Griffin Studio.